LA FUTSAL BRINDISI VINCE ANCHE A FOGGIA E MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ IN CAMPIONATO

Logo Futsal Brindisi.jpgFovea Foggia – Futsal Brindisi = 1-2 (1-2 p.t.)
FUTSAL BRINDISI: Chiarella, Passarelli, Scarpa (K), Silvestro, Bellomusto, Discanno, Romano, Perseo M. ,  Corsa, Lucà. All. D’Errico.
Marcatori:  Scarpa (1), Romano (1).

Importante vittoria esterna per la Futsal Brindisi di mister D’Errico che vince sul campo della Fovea Foggia con il punteggio di 2 a 1.
La squadra brindisina, reduce da 2 vittorie e 2 pareggi esterni in questa prima fase della stagione, arriva a Foggia vogliosa di riscattare la vittoria sfumata negli ultimi minuti a Castellana, sette giorni prima. Assenti tre elementi, Grande, Patimo e Giglio (per quest’ultimo una lieve contrattura), la squadra di capitan Scarpa inizia la gara con Chiarella, Discanno, Perseo, Passarelli e con lo stesso numero 3 in campo sin da subito. L’inizio della partita però non è dei migliori con la squadra foggiana che passa in vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco. Saranno però i brindisini a fare la partita e a creare davvero tante occasioni da gol nel primo tempo; serviranno però i minuti di recupero per capitalizzare il forcing con Romano che pareggia i conti al 32’ del primo tempo e con Scarpa che porta avanti i suoi negli ultimissimi secondi della prima metà di gara.
Dopo l’intervallo la Futsal Brindisi proverà a chiudere i giochi ma sarà sofferenza sino all’ultimo con due tiri liberi sbagliati dai padroni di casa negli ultimi 5 minuti, che lasciano col fiato sospeso l’intero staff biancoazzurro. La Futsal, grazie a questa vittoria, continua a viaggiare nei piani alti della classifica, con 11 punti conquistati in 5 giornate. “Al termine della gara – analizza mister D’Errico – posso solo dire che mancano ancora 33 punti alla quota salvezza. Sono ovviamente contento di questo inizio e di questa vittoria ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Siamo stati troppo sciuponi nel primo tempo ed anche per questo abbiamo sofferto sino all’ultimo. Per ritmo ed intensità di gioco sembrava di avere lo stesso atteggiamento che abbiamo in casa, ma dobbiamo concretizzare maggiormente sicuramente”. Soddisfazione anche da parte di Enzo La Corte, direttore sportivo dei biancoazzurri, che racconta di “una partita sofferta fino alla fine ed in cui tutti si sono dimostrati decisivi a partire da Chiarella che nel finale ha parato quel tiro libero che molto probabilmente sarebbe costato la vittoria”. In testa alla classifica continua invece la marcia inarrestabile della Virtus Rutigliano che vola a 15 punti dopo 5 turni, forte anche dei suoi 33 gol sin ora realizzati. Per i biancoazzurri invece, dopo le due trasferte consecutive appena affrontate, contro Castellana e Fovea, nel prossimo turno la Futsal Brindisi ritornerà a giocare davanti al proprio pubblico, per l’interessante match contro l’Azetium Rutigliano. Per seguire la Futsal Brindisi: www.futsalbrindisi.com

LA FUTSAL BRINDISI VINCE ANCHE A FOGGIA E MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ IN CAMPIONATOultima modifica: 2012-10-21T09:35:28+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento