CTL CAMPANIA-FRANCAVILLA 0-0 / Tabellino, cronaca ed interviste – Di Achille Talarico

PARI E PATTA AL COLLANA, COL FRANCAVILLA FINISCE A RETI BIANCHE

STADIO A.COLLANA - NAPOLI.jpg


CTL CAMPANIA 0

FRANCAVILLA 0

CTL CAMPANIA: Vigliotti 6, Pellini , Cavallini, Baratto, Bosco, Narciso, Di Palma (22’ st De Luca), Lopetrone, D’Andrea (7’ st Rizzo); Trematerra (44’ st Salve), Olivieri. A disp.: Minini, Russo, D’Agostino, Fiorillo. All.: Campana.

FRANCAVILLA: Ziembanski, Marziale, Ferrara, Digiorgio, Nicolao, Russillo (1’ st Manzella), Della Ventura, Pioggia, De Lucia (44’ st De Marco), Del Prete (36’ st Donnadio), Varriale. A disp.: Travascio, Nuzzo, Bocconi, Pellegrini. All.: Lazic.

ARBITRO: Gironda Veraldi di Bari.

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Lopetrone (C), Narciso (C), Pioggia (F), Digiorgio (F), Manzella (F), Del Prete (F). Angoli 3-1 per il Francavilla. Rec.: 1’ pt, 3’ st.

NAPOLI – Un Campania rimaneggiato pareggia col Francavilla in un match avaro di emozioni: lo zero a zero finale rispecchia in pieno l’andamento della seconda gara casalinga giocata dai ‘guerrieri’ al Collana. Campana deve rinunciare ad El Ouazni, Puca e D’Alterio infortunati, Bosco è confermato terzino sinistro, mentre sono D’Andrea e Narciso gli esterni alti. Trematerra e Olivieri coppia d’attacco. In panchina si rivede D’Agostino. Il primo tiro verso la porta arriva al 7’: bella azione personale di Trematerra che scarica per Olivieri il quale non inquadra lo specchio. Al 29’ è ancora che Olivieri vede Ziembanski leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo da quaranta metri: la sfera si perde sopra la traversa. Al 37’ altra bella manovra corale partenopea che si conclude con la botta dal limite di Olivieri: anche in questo caso, però, la palla finisce a lato. Nella ripresa Lazic cambia: fuori uno spento Russillo e dentro Manzella, che dà maggiore vivacità al Francavilla. E’ dalla sua parte che arrivano i pericoli maggiori per la retroguardia del Campania. Così nel giro di pochi minuti prima Del Prete e poi Pioggia colpiscono di testa: traiettorie centrali che non impensieriscono Vigliotti. La migliore occasione lucana ce l’ha – minuto 11 – ancora Del Prete che ben imbeccato da Manzella gira di testa sottomisura cercando l’angolino, ma l’impatto con la sfera è da dimenticare. Rizzo rileva D’Andrea ed è protagonista al 20’ quando con un disinvolto palleggio difende bene la sfera sul lato corto dell’area sinistra: servizio al centro dove però nessuno ne approfitta. Al 39’ la migliore occasione per il Campania con Narciso, ben servito da Lopetrone che vede il suo taglio, Marziale se lo perde, ma la zuccata è imprecisa.

SPOGLIATOI

Due punti persi”. Il pareggio col Francavilla non soddisfa mister Campana: “Si tratta di due punti persi per la classifica perché in casa partite come queste devono essere vinte. Abbiamo affrontato un Francavilla organizzato ed alla fine il pari è il risultato giusto”. “Abbiamo regalato un tempo al Francavilla – il pensiero invece del presidente del Campania Giovanni De Micco – il pari, comunque ci sta tutto, vista la rosa ed il momento che ci vede alle prese con alcuni infortuni. La nostra media campionato resta accettabile”. Insieme a Trematerra ha retto per quasi tutto l’incontro il peso dell’attacco: Mimmo Olivieri ci ha provato soprattutto dalla distanza senza mai trovare, però, la traiettoria giusta per far esplodere il ‘Collana’: “In generale secondo me abbiamo giocato meglio del Francavilla però senza concretizzare quanto creato. C’era un gran caldo, ma il pareggio non ci soddisfa: avevamo preparato la partita per vincerla, ma alla fine ci teniamo questo punto. Un piccolo passo verso la salvezza”.

Achille Talarico – Addetto Stampa Ctl Campania

CTL CAMPANIA-FRANCAVILLA 0-0 / Tabellino, cronaca ed interviste – Di Achille Talaricoultima modifica: 2012-10-21T09:39:30+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento