SPAREGGIO BRINDISI – CAVESE : le ultime dalla Società Brindisi Football Club

Giunge nella tarda serata di martedì 9 Maggio 2023 un opportuno Comunicato del Brindisi – attraverso la sua Pagina Facebook –  che mette un po’ di chiarezza e prova a tranquillizzare i tifosi letteralmente disorientati dai Mezzi di Comunicazione.

Spiace doverlo dire ma la ridda incontrollata di voci è partita proprio dai giornalisti – o la più parte di essi- che hanno oltremodo confuso i cittadini (e spaesato molti di costoro: si pensi allle famiglie, a quei genitori che hanno in animo di portare i figli ad una importante partita di calcio).

Tra le 17 e le le 18 pressochè tutte le Testate locali, sui rispettivi siti online, avevano già dato PER CERTA la città sede dello spareggio di Domenica 14 Maggio 23 tra Brindisi e Cavese valido per la promozione in Serie C.

Non “forse” o “probabilmente” (solo un articolo, almeno nel titolo, usava il condizioonale) ma era una notizia data per certa, con tanto di foto dello stadio della presunta città. Questo, lo ripetiamo, nel pomeriggio. Prima delle sei!

Inutile infierire ma almeno un po’ di riflessione e di autocritica non farebbe male. Al momento non ci siamo ancora imbattutti in articoli in cui ci si scusa per aver diffuso notizie assolutamente inesatte. E’ noto che l’umiltà è virtù rara.

Ad ogni modo ecco il Comunicato del Brindisi Football Club:

Siamo perfettamente consapevoli di come la nostra tifoseria stia vivendo queste ore che ci separano dallo spareggio di Domenica con fermento, ansia e preoccupazione anche in riferimento alla scelta della Città e dello Stadio che ospiteranno la gara. Teniamo a rimarcare che SSD Brindisi non può in alcun modo fornire indicazioni o suggerimenti di nessun tipo alla LND unica deputata all’organizzazione dell’evento. Comprendiamo perfettamente le difficoltà che la stessa stia incontrando in queste ore al fine di far convergere tutte le diverse esigenze verso una località che possa fare sintesi ed essere la più idonea.
Una volta, infatti, individuata una Città ci sono da raccogliere diverse autorizzazioni a partire dall’ Amministrazione Comunale di riferimento, club che utilizza l’impianto per tutto l’anno, forze dell’ordine e autorità competenti, eventuali eventi calcistici in concomitanza nell’impianto individuato, ecc. Un lavoro difficile, complicato che richiede uno sforzo organizzativo molto importante.
L’invito a tutti i nostri fantastici tifosi di avere ancora un po’ di pazienza e assoluta fiducia nell’operato della Lega Nazionale Dilettanti che si è sempre contraddistinta per la propria efficienza, professionalità e volontà di tutelare, per quanto possibile, i propri club. Siamo certi che si creeranno le condizioni ideali per vivere una giornata che possa essere un bellissimo spot per tutto il movimento calcistico e della LND in particolare.

SPAREGGIO BRINDISI – CAVESE : le ultime dalla Società Brindisi Football Clubultima modifica: 2023-05-10T00:29:50+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento