Archivio mensile:dicembre 2012

Il Campania si “gode” il suo talento: ANDREA BOSCO, miglior giovane della Serie D

Andrea Bosco, Ctl Campania, serie d girone h, 630 minuti di imbattibilità, ctl campania,presidente De Micco, mister campana, troiano dirigente del materdei, classe 95,  NAPOLI – Dalla scuola calcio al palcoscenico della serie D da protagonista principale: Andrea Bosco, per metà sudamericano –mamma brasiliana (ma lui precisa, “sono italiano al 100%”) è tra le sorprese più belle della prima parte della stagione della categoria. A trarne beneficio il Ctl Campania, dove ricopre oramai un posto fisso nello schieramento difensivo di mister Campana: anche per merito di Bosco, dunque, la difesa biancazzurra (che non prende gol da 630’) è la migliore del girone H. Il palmares di questo talento puro non ancora diciottenne, seppur a livello di scuola calcio, è di tutto rispetto: col Materdei, due anni fa, coi Miniallievi ha vinto il campionato regionale perdendo successivamente la finale nazionale; l’anno scorso il ko ai rigori nella finale regionale.

Da quest’anno il giocatore classe ’95 è un ‘guerriero’: “Una realtà totalmente diversa, prima ero abituato a giocare con ragazzi della mia età – spiega Bosco – ora mi ritrovo coi 20enne e coi 30enni, gente di esperienza, con altre motivazioni, altri obiettivi, altri interessi. Penso che questo è il calcio che più conta e che più mi piace, il miglior calcio che ho trovato finora dove spero di rimanerci per molto”. Alto, potente e roccioso, Bosco incarna l’universale difensivo moderno: “Ho sempre giocato difensore centrale, ma all’occorrenza anche terzino sinistro. In realtà sono nato come ala, poi mi sono abbassato terzino per poi passare a difensore centrale. Alla Chiellini. Il lavoro di mister Campana, poi, mi ha esaltato di più. I miei compagni di squadra dicono che sono più forte come terzino che come centrale: forse Campana ha trovato il mio giusto ruolo e spero che sia così per il resto dell’annata”.

 

andrea bosco,ctl campania,serie d girone h,630 minuti di imbattibilità,presidente de micco,mister campana,troiano dirigente del materdei,classe 95,achille talarico - addetto stampa ctl campania,bosco,il giovane bosco,calciatore andrea bosco,profilo di andrea bosco,foto di andrea bosco,miglior giovane della serie d

Perfetto l’inserimento non solo negli schemi dell’allenatore, ma anche quello nell’ambiente biancazzurro: “Al Campania mi trovo benissimo, ho trovato dei compagni di squadra eccezionali. Mi hanno accolto tutti molto bene: mister, società e tutti quanti. Mi hanno insegnato tantissime cose e sto qui per imparare giorno dopo giorno”. Gli obiettivi, quelli di ogni giovane che si affaccia alla ribalta del calcio nazionale: “Spero di fare un buon campionato col Campania. Non dico di vincere il girone, perchè con ischia e Gladiator è un po’ difficile, ma già i play off sarebbero un traguardo eccezionale e divertirmi un po’. Poi mi piacerebbe arrivare tra i professionisti, un sogno di tutti i ragazzi che giocano a pallone. Ringrazio tutti i miei mister passati che mi hanno insegnato tanto, mister Campana ed il presidente De Micco che mi stanno dando la possibilità di fare la serie D, ma un ringraziamento particolare lo devo soprattutto a mister Troiano (dirigente del Materdei) che mi ha dato la giusta carica e la mentalità per arrivare dove sono”.

Achille Talarico – Addetto Stampa Ctl Campania

***

Corona e Bosco i migliori per il popolo di Facebook

Il bomber del Messina e il giovane difensore del Ctl Campania i migliori del girone d’andata votati sulla pagina Facebook LND
Un successo senza precedenti il sondaggio lanciato sulla pagina ufficiale Facebook LND riguardo al miglior calciatore del girone d’andata del Campionato Serie D. La Lega Nazionale Dilettanti ha voglia di dialogare e far partecipare il popolo della Serie D che incredibilmente ha risposto con un entusiasmo contagioso. 60.000 utenti hanno visto il post, più di 6.000 sono stati i voti che hanno segnalato oltre 100 giocatori: dalla scuola calcio al palcoscenico della serie D con il Ctl Campania (Girone H) fino alla ribalta della pagina ufficiale Facebook della Lega Nazionale Dilettanti dove migliaia di tifosi hanno votato e diverse centinaia di sostenitori (al momento della chiusura del sondaggio) hanno decretato Andrea Bosco il miglior giocatore under del girone d’andata della Serie D. In poco più di un anno la vita del 17enne giocatore campano ha subito una svolta imprevedibile, in 96ore le migliaia di tifosi della Serie D hanno inondato di preferenze, “mi piace” e commenti la pagina Facebook LND partecipando con entusiasmo per eleggere il miglior calciatore del girone d’andata del Campionato.
Tra i “mostri” sacri Giorgio Corona del Messina e Manolo Mosciaro del Cosenza è spuntato il nome di questo ragazzo classe ’95, un giocatore che certo non ha dietro di sé una città eppure ha riscosso successo tra i votanti, segno che il gradimento è stato trasversale e nazionale.
Andrea proprio non se l’aspettava: “Mi ha chiamato un mio amico e mi ha detto che il mio nome stava scalando la classifica di gradimento in maniera impressionante. Son caduto dalle nuvole, proprio io in vetta tra tanti fuoriclasse, ancora non ci credo”. Qualcuno può pensare che essendo giovanissimo tu abbia una bella rete di amici su Facebook, forse questo ha fatto la differenza. “Neanche questa può essere una spiegazione” – continua Bosco . “Ho un profilo Facebook che aggiorno pochissimo per il poco tempo libero che ho a disposizione, la mattina sono impegnato a scuola all’Istituto Psico Pedagogico di Pozzuoli, terminate le lezioni corro al campo per allenarmi, mi dedico al mio profilo sul socialnetwork solo qualche minuto la sera prima addormentarmi”. L’unica spiegazione quindi, la più lusinghiera in fondo, è che i tifosi della Serie D abbiano lasciato da parte il campanile per sottolineare il rendimento in campo di un difensore che guarda caso fa parte del pacchetto arretrato di una squadra che vanta una delle migliori difese del girone H:”Se sto facendo bene lo devo a tutta la squadra e alla società, ho trovato dei compagni di squadra eccezionali.
Mi hanno fatto sentire subito a casa: mister Campana, la società in primis il Presidente De Micco e tutti quanti. Mi hanno insegnato tantissime cose e continuo a imparare tanto giorno dopo giorno”. Sembra che gli utenti di internet abbiano voluto premiare un giocatore espressione pura del mondo dilettantistico, col Materdei, fucina di talenti, due anni fa, coi Miniallievi Andrea Bosco ha vinto il campionato regionale perdendo successivamente la finale nazionale; l’anno scorso il ko ai rigori nella finale regionale. Ed ora il salto nel campionato nazionale” Una realtà totalmente diversa” – ci spiega Andrea. “Prima ero abituato a giocare con ragazzi della mia età, ora mi ritrovo coi 20enni e coi 30enni, gente di esperienza, con altre motivazioni, altri obiettivi, altri interessi. Penso che questo è il calcio che più conta e che più mi piace, il miglior calcio che ho trovato finora dove spero di rimanerci a lungo”. Abbiamo scoperto un ragazzo umile con pochi fronzoli malgrado gli addetti ai lavori ci dicono che Bosco, imponente fisicamente, potente e tenace, incarna il difensivo moderno universale: “I complimenti fanno piacere ma non mi monto la testa, se pensassi di essere già arrivato sarei un pazzo. Ho sempre giocato difensore centrale, ma all’occorrenza anche terzino sinistro. In realtà sono nato come ala, poi mi sono abbassato terzino per poi passare a difensore centrale. Alla Chiellini come dicono i miei compagni di squadra. Il lavoro di mister Campana, poi, ha esaltato le mie doti”. Bosco non si ferma certo qui, è tempo di allenamenti e deve correre per non arrivare tardi al campo. Le ultime parole ci fanno capire ancora meglio il carattere di questo ragazzo: “Voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno votato sulla pagina Facebook della LND, per un giovane che si affaccia sul palcoscenico dei grandi è una grande iniezione di fiducia e entusiasmo, continuerò a dare il massimo per meritarmi ogni giorno questi complimenti. Ma un ringraziamento particolare lo devo soprattutto a mister Troiano (dirigente del Materdei) che mi ha dato la giusta carica e la mentalità per arrivare dove sono”.

andrea bosco,copertina corona e bosco i migliori per il popolo di facebook,lnd,ctl campania,serie d girone h,630 minuti di imbattibilità,presidente de micco,mister campana,troiano dirigente del materdei,classe 95,achille talarico - addetto stampa ctl campania,bosco,il giovane bosco,calciatore andrea bosco,profilo di andrea bosco,foto di andrea bosco,miglior giovane della serie d

 

Grazie: siete TANTISSIMI a visitare questo sito!

Se siete interessati al calcio della nostra Terra

allora il vostro Sito è il seguente:

 

Solo Calcio Brindisino

(clicca sul nome per accedere al Sito)

 

Solo Calcio Brindisino (SCB) è il Sito di informazione calcistica dell’intera Provincia di Brindisi.

http://solocalciobrindisino.wordpress.com/

 

BRINDISI-BATTIPAGLIESE 1-5 / CHI E’ CAUSA EL SUO MAL PIANGA SE STESSO

Reti: 21′ pt Botta, 28′ pt Trimarco, 43′ pt Trimarco, 17′ st Sorrentino su rigore, 30′ st Albano, 48′ st Barra

Brindisi: Agostini, Frasciello (16′ st Procida), Staiano, Sireno, Mirabet, Assane, Bartoccini, Fusco, Albano, Greco, Lucà. A disp.: Cialdini, Andrisano, Allocca, Franchina, Gloria, Mariano. All. Francioso
Battipagliese: Carotenuto, Sparano, Fiorillo, Di Vece, Magliano, Fariello, Sorrentino (23′ st Volzone), Pivetta, Trimarco, Botta (30′ st Picarone), Odierna (37′ st Barra). A disp.: Primadei, Alfano, Pappalardo, Lamberti. All: Longo
Arbitro: Sozzo di Seregno
Note: giornata autunnnale con leggera pioggia che ha reso scivioloso il manto erboso. Spettatori circa 500 (con sparuta rappresentanza – 20 unità-  di tifosi della Battipagliese) Ammoniti: Pivetta, Fariello, Albano. Espulso: 83′ Albano per doppia ammonizione

 

BRINDISI-BATTIPAGLIESE 1-5, TABELLINO, COMMENTO

BRINDISI – Sarebbe fin troppo facile stasera “sparare” sul Brindisi. E quindi non lo facciamo. Del resto è da mesi che diciamo queste cose. Peccato che, esattamente di questi tempi -lo scorso anno- montava una contestazione mai vista a Brindisi per “azzerare” quello staff tecnico-dirigenziale e imporre quello attuale col quale, dicevano, saremmo andati in serie A. Quello si che era un tempo in cui certi “giornalisti” seminavano zizzania e creavano tensione. Ad ogni modo chiudo con una citazione biblica: “un cuore ostinato alla fine cadrà nel male”. Siete ancora in tempo: ammettete gli sbagli -enormi- fatti deliberatamente. E, se possibile, riparate ad essi. Grazie.

Campionato Nazionale Serie D Girone H – 14^ Giornata – RISULTATI E CLASSIFICA – Ischia sola in vetta, Brindisi: è buio pesto

Grottaglie-Foggia 4-2
(40´ pt Vitagliano, 44´ pt Pinto su rigore, 18´ st Giglio, 23´ st Palazzo, 41´ st Rebecca, 45´ st Pinto su rigore)

Bisceglie-Puteolana 2-1
(3´ pt Letizia, 25´ pt Di Rito)

Brindisi-Battipagliese 1-5
(21´ pt Botta, 28´ pt Trimarco, 43´ pt Trimarco, 17´ st Sorrentino su rigore, 30´ st Albano, 48´ st Barra)

Pomigliano-Gladiator 0-0

Ischia-Francavilla 3-2
(6´ pt Curzi su rigore, 18´ pt Nigro, 32´ pt Perna su rigore, 46´ pt Manzella)

Matera-Città di Potenza 3-0
(21´ pt Di Gennaro, 40´ Marinucci Palermo, 43′ st Marinucci Palermo)

Monospolis-Fortis Trani 1-0
(31´ st De Tommaso)

Nardò-Taranto 3-2
(3´ st Antico, 8´ st Mignogna, 27´ st Vetrugno, 47´ st Corvino, 53´ st Vicedomini)

Ctl Campania-Sant´Antonio Abate 0-0

CLASSIFICA.jpg


Campionato Nazionale Serie D Girone H – 14^ Giornata

Campionato Nazionale Serie D Girone H – 14^ Giornata, ctl campania-sant'antonio abate 0-0,  14^ Giornata: partite, anticipi, arbitri, Bisceglie-Puteolana (Nicolò Sprezzola di Mestre), Brindisi-Battipagliese (Simone Sozza di Seregno), Ctl Campania-S.Antonio Abate (Gianluigi Di Stefano di Brindisi), divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nel Comune di S. Antonio Abate, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia, Grottaglie-Foggia (Salvatore Affatato di Domodossola), Ischia-Francavilla (Lorenzo Fabbri di Valdarno), Matera-Potenza (Davide Marcolin di Schio), Monospolis-Fortis Trani (Alberto Sartori di Este), Nardò-Taranto (Manuel Giuliani di Teramo)., orari, Pomigliano-Gladiator (Andrea Zanonato di Vicenza), Serie D Girone H, risultati, tutti i risultati, classifica, diretta web brindisi-battipagliese, streaming, tempo reale, online diretta, Domenica 2 dicembre Ore 14.30

Ctl Campania-S.Antonio Abate 0-0(Gianluigi Di Stefano di Brindisi)

giocata sabato 1/12

Grottaglie-Foggia (Salvatore Affatato di Domodossola)

Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia

Bisceglie-Puteolana (Nicolò Sprezzola di Mestre)

Brindisi-Battipagliese (Simone Sozza di Seregno)

Pomigliano-Gladiator (Andrea Zanonato di Vicenza)

Ischia-Francavilla (Lorenzo Fabbri di Valdarno)

Matera-Potenza (Davide Marcolin di Schio)

Monospolis-Fortis Trani (Alberto Sartori di Este)

Ore 15

Nardò-Taranto (Manuel Giuliani di Teramo)

divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto

 

***

Solo Calcio Brindisino

(clicca sul nome per accedere al Sito)