SERIE D GIRONE H – il commento di cosimo de matteis

Sei vittorie in sette gare, migliore attacco del girone (ben 20 reti, quasi tre gol a partita!) e vittoria pirotecnica contro la corazzata Turris “respinta” a 5 punti dalla vetta. Non è dato da sapere quanto durerà questo stato di forma del Marcianise ma è certo che, al momento, è la assoluta protagonista del campionato.

Ribadiamo: protagonista assoluta. In un torneo così equilibrato e con tante formazioni attrezzate ed ambiziose la matricola casertana è già in fuga dopo appena sette turni! Quattro punti sulla seconda (il Matera oggi vincente ma che subisce altre due reti in casa: ha perso il passo d’inizio stagione). Esce ridimensionato da questo settimo turno anche il Vico: perde in casa con la Mariano Keller e Domenica va a far visita ad un rilanciato Bisceglie del nuovo tecnico Favarin vittorioso all’esordio esterno.

E cade la ennesima panchina (la quarta in appena sette giornate!): Enzo Maiuri è stato esonerato dal Taranto dopo il deludente pareggio interno degli jonici con la matricola San Severo. Si parla di Toma e Papagni come possibili sostituti. Noi, molto modestamente, riteniamo Maiuri un ottimo tecnico e ci dispiace che debba pagare lui.

Pareggio interno del Monopoli che, al pari della Turris e del Matera, pareva avviato decisamente ad attaccare la vetta: 0-0 con la Puteolana che è ora in una mini-serie positiva.

A questo punto, fermo restando il primato indiscutibile della Marcianise, pare esser il Brindisi la formazione più accreditata. Ed il calendario mette di fronte le due formazioni proprio il prossimo turno. Al “Fanuzzi” mister Foglia Manzillo è chiamato a dimostrare il valore di questa squadra: uscire indenni dal campo del Brindisi non sarà facile. Gli adriatici di Ciullo (cui pesa il punto di penalizzazione: senza sarebbe secondo in classifica) sono in notevole crescita: bomber Gambino, oggi autore di una doppietta, è già in doppia cifra ed oggi il Brindisi ha ritrovato pure Pellecchia (tripletta per lui).

Si è delineato, oramai, il quadro relativo a quali squadre lotteranno per la salvezza: sono quelle lì, basta dare uno sguardo alla classifica. Son bastati sette turni per individuarle. Fra queste oggi piccole grandi imprese per Gelbison e Mariano Keller, quest’ultima conquista la prima vittoria esterna e sono tre punti di puro ossigeno. Alla prossima!

cosimo de matteis

NARDO’-BRINDISI 0-7

VIDEO SERVIZIO DI TELEBRINDISI WEB TV

nardò-brindisi0-7,gol,gambino,tripletta,pellecchia,cacace,tabellino,stadio comunale "mazzotta" - san pancrazio salentino (br),serie d girone h,domenica 13 ottobre 2013

 

 

PER VEDERE LE IMMAGINI

c l i c c a  q u i

 

SERIE D GIRONE H – il commento di cosimo de matteisultima modifica: 2013-10-13T19:57:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SERIE D GIRONE H – il commento di cosimo de matteis

  1. cosimo de matteis

    Anzitutto: è un vivo piacere che persone di Matera seguano questo sito.Matera è una città così bella e singolare che non si può non amare.Confesso d’esserne attratto.Sul piano meramente calcistico: il Matera è una squadra forte. Anzi: molto forte.E con una rosa ampia.Ho sempre considerato come indice della “forza” e compattezzadi una squadra il non subire reti.Il Matera ne ha subiti due dalla Puteolana(in una sconfitta mi pare indiscutibile)e due, in casa, da un Grottaglie che non è fra le piu forti del girone.Queste semplici considerazioni mi han portato a scrivere quelle cose.Il seguito del campionato dirà se avevo ragione o meno.Anzi: magari già Domenica il Matera vince tre a zero a Santa Maria Capua Vetere.Non si tratta di “sognare” (che, peraltro, non è reato)ma di vedere una squadra in notevole crescitaed ottimamente allenata da quello che è, forse, il migliore della categoria:parlo di Mister Ciullo.Grazie per l’epiteto (“professore”):mi chiamavano così anche a scuoladove sono sempre stato il primo della classe.Preferirei solo che chi scrive si firmasse con nome e cognome.Ma non è obbligatorio.In definitiva: grazie d’esser passato di quie d’aver voluto lasciare un commento.Ogni Bene!

Lascia un commento