Il derby Lecce-Bari? A Fasano, ovviamente!

BARI-LECCE.jpgFasano, una città al confine fra il Salento e la Terra di Bari. Terra di frontiera, piena di contrabbandieri, di Hogan e di affari poco leciti. Da anni due fazioni si contendono il predominio sulla città: i Rojo, leccesi, contrabbandieri di carne di cavallo, e i Baxter, baresi, contrabbandieri di polpi.
La situazione è insostenibile, sparatorie ogni giorno per i motivi più futili: una volta uno fu sparato per aver ordinato un caffè leccese in un bar di baresi….

 

"l'evento dell'anno!!!!il derby lecce-bari a fasano!,evento facebook,paolo jammiro pinto

La città è divisa, si discute su tutto: se sia meglio il panino con il polpo o gli Gnummareddi, se siano più belle le canzoni dei Sud Sound System o quelle dei Folkabbestia e su chi si porterebbe più suore fra Sant’Oronzo e San Nicola.

È una faida paragonabile a quelle fra Montecchi e Capuleti, fra vegani e carnivori e fra troiani e greci. Una guerra che ha fatto più vittime delle puntate di Uomini & Donne. Troppe mamme hanno pianto i loro figli e due uomini hanno deciso che è abbastanza: Paolo Rojo, detto “L’evangelista”, e Viki Baxter, detto “Lo spaventapassere”, hanno pensato che una volta per tutte è arrivato il momento di decidere chi deve prendersi le chiavi della città.

Niente pistole, niente coltelli, nessuna puntata di “Amici”, la sfida sarà decisa con un pallone e il campo di battaglia sarà l’Oratorio.
Stavolta non ci si gioca qualche cagna come Giulietta e Elena, ci sono in ballo molto di più: l’onore, il controllo della città e l’assoluta umiliazione per gli sconfitti.

I nuovi Orazi & Curiazi saranno 16.
Per i leccesi sono stati scelti Paolo “L’Evangelista”, Alessandro “Bufalo impazzito”, Piero “Sambuca”, Michele “Lo scissionista”, Michele “Acqua di fuoco”, Cristian “Lo Straniero”, Giacomo “Vento fra i capelli” e Tommaso “Penna che brucia”.
Per i baresi i prescelti sono Viki “Lo spaventapassere”, Leo “Almiron”, Sabino “il cacciatore di polpi”, Francesco “Il Bianchirosso”, Luigi “il Braccio destro”, Ignazio “Racchette tonanti”, Andrea “Lo sciamano dello scoglio” e Peppino “Il Macellaio”.

Il duello si terrà al settimo giorno di luna calante, il 5 novembre, alle 21:30, all’Oratorio.
Non mancate che è peccato…

Lo Sceriffo

***

Interamente tratto da facebook, e precisamente dalla pagina : “L’EVENTO DELL’ANNO!!!!IL DERBY LECCE-BARI A FASANO!” ideata da Paolo Jammiro Pinto. A Paolo i nostri complimenti per la creatività ed il senso dell’umorismo. Complimenti anche per la clip con Clint Eastwood!  (https://www.facebook.com/events/747875108559600/?source=1 )



Forse non abbiamo detto che si tratta di una cosa scherzosa. Ma, come avrete potuto leggere, è troppo divertente! Per un giorno solo tralasciamo un piccolo -marginale- dettaglio (che Fasano è parte della Provincia di Brindisi) ed uniamoci a questo evento!

Il derby Lecce-Bari? A Fasano, ovviamente!ultima modifica: 2013-10-30T12:28:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il derby Lecce-Bari? A Fasano, ovviamente!

Lascia un commento