LA PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA (di cosimo de matteis)

LA PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA (di cosimo de matteis)La Serie D prevede per giovedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, un turno infrasettimanale –l’unico della intera stagione- che per quanto riguarda il Girone H si presenta davvero interessante e ricco di spunti. La 15^ Giornata in effetti prevede sfide di un certo “fascino” sia sul piano sportivo che per i riflessi sulla classifica che è ancora “fluida” e suscettibile di cambiamenti. Sicuramente l’incontro principale è Ischia-Nardò. La capolista Nardò, forte della maggiore continuità di risultati rispetto a tutte le altre compagini, fa visita alla forte –ed ulteriormente rinforzata!- Ischia. I leccesi son già riusciti nella impresa di vincere a Brindisi: espugneranno pure il “Mazzella”? Non lo sappiamo: quel che è certo è che il Nardò ha vinto già 4 volte fuori casa(record del Girone). Altro incontro d’alta classifica è l’atteso derby campano fra Sarnese e Campania: le due squadre sono forse le due piu belle realtà del Girone sotto molti aspetti. I granata hanno uno score interno da paura ed il miglior attacco(32 reti!), in più hanno dalla loro il fattore campo, l’entusiasmo e la speranza di giungere al primo posto ma il Campania ha già perso troppi punti nelle ultime giornate: è in serie positiva ma nelle ultime 5 gare ha pareggiato 4 volte perdendo qualche posizione in classifica.


LA PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA (di cosimo de matteis)

Casarano-Brindisi inizia mezzora dopo le altre gare per esigenze televisive: Rai Sport manderà in onda una gara che, un tempo, era sfida di C/1…Ora Casarano e Brindisi navigano in Serie D con alterne fortune e “strane” vicende: i leccesi vengono da quattro sconfitte di fila ma le cronache parlano di crisi di risultati e non di gioco. Vedremo come se la caverà contro Mignogna e Galetti(ex della gara) in strepitosa forma. E proprio Brindisi e Martina incontrerà in quattro giorni la forte Casertana: giovedì al Pinto riceve un Martina in piena “campagna-acquisti” (fra arrivi e partenze il club barese pare un albergo) e poi Domenica 11 al “Fanuzzi” un Brindisi-Casertana che rievoca categorie ben più alte. Se i falchetti vogliono dimostrare –a sé stessi, prima ancora che al Campionato- di poter puntare al primo posto devono fare bottino pieno in queste due gare o, almeno, quattro punti: diversamente questo salto di qualità o cambio di passo che i tifosi attendono non ci sarà per ora. 

La Turris, curiosamente reduce da due successi per 4 a 2, cerca di continuare a vincere e segnare: giovedì al “Liguori” c’è l’Oppido Lucano e poi Domenica a Nocera Superiore: i corallini pensano al bottino pieno (e nel frattempo la Società è impegnata a rinforzare ulteriormente la squadra) ma attenti a far i conti senza l’oste: l’Angelo Cristofaro ha appena fermato il forte Francavilla. Grottaglie-Internapoli è una bella partita fra due squadre che giocano al calcio senza troppi calcoli e con generosità: chi andrà al D’Amuri non si annoierà. Ancora in cerca del primo successo stagionale la Viribus ci prova a Matera: i ragazzi di Somma Vesuviana ce la metteranno tutta ma l’Irsinese è squadra di valore  e cercherà i tre punti. A Nocera Superiore i ragazzi del Real (che devono smaltire la “manita” di Brindisi) affrontano il Francavilla che ha guidato la classifica fin qualche giornata fa: è prevedibile una gara bella e combattuta, tutta da vedere. La Fortis Trani del capocannoniere Gigi Artiaco(12 gol) affronta in casa il Gaeta che nel frattempo si è rinforzata: si presenterà al Comunale con il bomber Martinez ed il terzino Manetta. Queste le gare nel Giorno dell’Immacolata: auguri a tutti e buon campionato.

 

                                                                         cosimo de matteis

 

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA (di cosimo de matteis)ultima modifica: 2011-12-07T15:34:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento