Intervista ESCLUSIVA a Salvatore S C A R C E L L A

SALVATORE SCARCELLA, INTERVISTA, INTERVISTA A SCARCELLA, In un pomeriggio di fine inverno, soleggiato ma freddo, un calciatore segna un bel gol -decisivo per la vittoria- con la maglia della squadra della sua città. Non è un evento straordinario ma non è neanche una cosa da tutti i giorni. Salvatore Scarcella, brindisino, 28 anni, un figlio (il piu bel dono della sua Antonella) ha vissuto questa emozione e, senza volerla esagerare a dismisura, ne và fiero. Forse non ne avrebbe fatto tantissimi altri se fosse rimasto al Brindisi (ma questo è tutto da dimostrare: Rastelli, lo scorso anno, gli ha dato pochissimo spazio -spezzoni di partita- e Scarcella ha dato il massimo e giocato bene. Quest’anno di spazio ne ha avuto poco -forse,ma questa è una cosa che diciamo noi, con Maiuri avrebbe giocato di più- e neppure una volta titolare) ma io credo che lo possiam mettere a pieno titolo accanto a quei pochi brindisini che son andati in gol con la maglia del Brindisi in categorie professionistiche. Pertanto: nessuno si scomponga se metto Scarcella accanto a Gagliano, Carruezzo, Francioso ed il grande Massimo Vitali. Ed aggiungo: spero che possa presto tornare in biancazzurro -come leggerete nell’intervista lo stesso Scarcella se lo auspica- e dimostrare il suo valore e non per rivalsa o, peggio, “vendetta”: semplicemente per dimostrare che il gol è il suo mestiere -ne ha fatti oltre un  centinaio- e che li avrebbe fatti pure a Brindisi se solo qualcuno avesse creduto un pò in lui, soprattutto schierandolo dal primo minuto. Ad ogni modo: Salvatore Scarcella ha riflettuto e fatto le sue scelte (come ci dice nell’intervista). Domenica ha esordito a Fragagnano, certo non proprio una grandissima piazza, ma un ambiente sano, pulito, che ama il calcio e che lo ha accolto benissimo e saprà valorizzarlo. Lui, di suo, ha già fatto vede qualcosa: un gol ed un assist che han sugellato la vittoria del “Fraga” nel derby tarantino con la Stella Jonica. E Domenica i biancoverdi di mister Flavio Simone vanno sul campo della capolista…..

Partiamo subito dalla prossima gara. Domenica a Galatina: ancora una vittoria con gol?

“IL GALATINA E’ UNA OTTIMA SQUADRA,COSTRUITA SIN DALL INIZIO PER VINCERE IL TORNEO, SULLA CARTA CONTRO DI NOI PER LORO NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI….IN EFFETTI SULLA CARTA. E’ COSI’…IN CAMPO E’UN ALTRA COSA!!!!!IO E I MIEI COMPAGNI CE LA METTEREMO TUTTA!!!!”

Io credo che nonostante Galatina e Gallipoli siano, effettivamente, le favorite qualche squadra potrebbe almeno provare a contrastarle: siamo solo ad inizio Dicembre ed il campionato è lunghissimo. Che ne pensi?

” SICURAMENTE CI SARANNO SQUADRE CHE CERCHERANNO DI OSTACOLARE QUEI 2 BLASONI…..MA NON SAREMO NOI A INSEGUIRLI…IL NOSTRO OBBIETTIVO PRIMARIO RESTA LA SALVEZZA…POI SE CI SARA’ LO SPAZIO PER DIVERTIRCI..BALLEREMO ANCHE NOI!!!!!”

Ok, ora un piccolo passo indietro: qualche mese, in Serie C fa segnavi il gol decisivo(e per poco non facevi il secondo) in Brindisi-Matera: ricordi ancora quel giorno?

“NEI DILETTANTI HO FATTO PIU DI 100 GOL…..MA QUELLO CONTRO IL MATERA RIMARRA’ PER SEMPRE STAMPATO NEL MIO CUORE,PERCHE NON E’ STATO UN SEMPLICE GOL DI LEGA PRO…..PERCHE  QUEL GOL L’HO FATTO CON ADDOSSO LA MIA PELLE BIANCOAZZURRA…POI IN QUELLA PARTITA MI STRAPPAI IL FLESSORE,PAZIENZA,ERO STRAFELICE CMQ A FINI GARA..”

In estate hai fatto una specie di “scommessa”: ripartire dal Brindisi, nonostante il fallimento societario estivo. Poi sappiamo come son andate le cose e la tua scelta di trasferirti al Fragagnano. Ti chiedo solo una semplice cosa: se potessi tornare a questa estate faresti la stessa scelta?

“CE DA DIRE CHE AVEVO MOLTE OPZIONI PER POTER ANDARE ALTROVE…MA HO ACCETTATO CON ORGOGLIO LA PROPOSTA DELLA SOCIETA’…ERO CONTENTISSIMO,POI VEDEVO CHE QUALCOSA NON QUADRAVA,E CHIESI UN PO DI SPIEGAZIONI,MA DOPO QUEL DIALOGO,INIZIAI A CAPIRE IL PERCHE DI CERTE SITUAZIONI…TUTTO QUI E SONO FELICE CHE CERTA GENTE SIA ANDATA VIA..PER IL BENE DELLA MIA CITTA’!!!ORA INVECE E’ BASTATO POCO PER CAPIRE CON QUALI  PERSONE HO A CHE FARE..E SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE APPRODATO IN UNA SOCIETA SERIA E COMPETENTE,E RINGRAZIO MISTER FLAVIO SIMONE E IL DIRETTORE DE STRADIS DI AVERMI DATO LA POSSIBILITA’ DI DIMOSTRARE IL MIO VALORE A FRAGAGNANO….”

 Il Campionato nel quale ti sei “tuffato” è bello ed entusiasmante ma molto, molto duro: hai esordito con un 3-0, un assist ed un gol. Mi pare un buon inizio…

“SONO DAVVERO CONTENTO PER QUESTO,NON ERA FACILE PER ME,ANCHE PERCHE NON CONOSCEVO I MIEI COMPAGNI, TRALLALTRO AVEVO SOLO FATTO UN ALLENAMENTO CON LORO,E SE HO FATTO GOL IL MERITO E TUTTO LORO…..SPERO I REGALARGLI AL MIO NUOVO PUBBLICO TANTE SODDISFAZIONI, PERCHE DAVVERO LO MERITANO!”

 

Un saluto ai tuoi tanti tifosi, estimatori ed amici, brindisini e sparsi un pò ovunque:

“RINGRAZIO DI CUORE PRIMA DI TUTTO, TUTTA LA GENTE DI CALCIO CHE MI HA CONTATTATO PER CERCARE DI PORTARE ME NELLA LORO SQUADRA, E SONO STATE DAVVERO TANTE , MA HO SCELTO FRAGAGNANO PERCHE MI E’ SEMBRATA LA SOCIETA’ PER RIPARTIRE ALLA GRANDE FATTA DA GENTE ONESTA E SINCERA…E POI RINGRAZIO E LO DICO DAVVERO ,IL MISTER ENZO MAIURI PECHE FINO ALL ULTIMO HA CERCATO DI FARMI CAMBIARE IDEA,IN POCHI GIORNI HO CAPITO CHE OLTRE AD ESSERE UN GRANDE ALLENATORE E SOPRATTUTTO UNA GRANDE PERSONA,MAGARI QUELLA PERSONA CHE CI MANCAVA ALL INIZIO,SICURAMENTE FARA’ BENE……AI MIEI TIFOSI BRINDISINI DICO……AMICI,UN GIORNO,TORNERO’ A RIVESTIRE QUELLA GLORIOSA MAGLIA CON LA V….PERCHE’ SOLO UN BRINDISINO…E DICO BRINDISINO VERO E BASTA…PUO’ CAPIRE COSA SIGNIFICA IL BRINDISI CALCIO…”


Intervista ESCLUSIVA a Salvatore S C A R C E L L Aultima modifica: 2011-12-07T16:43:50+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento