CELLINO – VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 la cronaca della partita

Domenica 2 ottobre 2011

Campo sportivo “Armando Brigante” Cellino san Marco (BR)

Campionato  Prima Categoria  Girone C   3°giornata di andata

cellino calcio-virtus francavilla 0-1, cellino calcio-virtus francavilla 0-1: cronaca tabellino e foto


 

 

CELLINO CALCIO – VIRTUS FRANCAVILLA 0-1

RETE: Gennari 20° primo tempo

CELLINO: Mummolo M, Commendatore S(dal 2st Giannotti), Giannone, Chirivì, Serio, Sponziello, De Lorenzis(dal 25st Nestola), Commendatore F, Franza, Quarta(Cap.), Mummolo G. Allenatore Antonio Calò (A disposizione: Isceri, Scozia G, Scozia P, Indirli, Miccoli.)

VIRTUS FRANCAVILLA:  Di Punzio (Cap.), Pisano, Scazzi, Salamina, Caseri, Chirico, Gennari(dal 22st D’Amone), Ardito(dal 1st Renna), Bardoscia, Lo Bianco, Frascella. Allenatore Alfredo Paradisi. (A disposizione: Gravame, Trani, Paciullo, Picci, De Florio.

Arbitro: Claudio Lacavalla di Barletta

Note: Campo in terra battuta in buone condizioni, spettatori un migliaio circa (con rappresentanza di tifosi ospiti). Ammoniti: Bardoscia, Salamina e Renna della Virtus F;  Giannone e Quarta  del Cellino.

 

 

Cellino San Marco – Era la partita più attesa e, complessivamente, non ha deluso le aspettative. Certo, al 90°, i mugugni del numeroso pubblico cellinese esprimevano proprio “delusione” ma, si sa, i tifosi vorrebbero sempre vincere e a Cellino, in questo senso, erano abituati alle vittorie.

In campo si è vista una partita vera: il Cellino è parso, fin dall’inizio, come “impaurito” – forse i ragazzi di Mister Calò hanno “sentito” troppo la gara- e la rete di Gennari  è stata  una mazzata per una squadra abituata a sciorinare numerose azioni da gol ed a segnare tante: è un fatto che il migliore attacco del Campionato è rimasto a secco (e se provassimo a dire quanto è merito della solida difesa virtussina e quanto demerito dei rossoverdi non ne verremmo a capo). Eppure il primo tiro in porta è stato del Cellino: al 16° Quarta scocca un forte tiro, da pochi metri ma leggermente spostato a sinistra, che l’esperto e sicuro Di Punzio respinge –il capitano francavillese è veramente una colonna della squadra che da sicurezza a tutti i compagni-  ma pochi minuti dopo arriva il gol degli ospiti: azione personale di Gennari  sulla destra che poi s’accentra e fa partire un tiro preciso e forte che s’insacca: il portiere Mammolo non ha colpe, è il gol che deciderà la gara.

Il Cellino “subisce” il colpo e nella azione successiva la Virtus è pericolosissima. I rossoverdi sono imprecisi e sbagliano anche cose semplici (fraseggi, rimesse) e certamente in panchina mister Paradisi  lo comprende benissimo. Il tempo si conclude con un sussulto cellinese ad opera del solito Quarta (forse il migliore dei suoi) ma si và negli spogliatoi con la Virtus in vantaggio.

Dopo l’intervallo la formazione del Presidente Magrì (presente nella tribuna del “Brigante”col suo “vice” Pasquale Gemma) si presenta leggermente cambiata: Paradisi mette dentro il neoarrivato Giampaolo Renna  (al posto di Ardito) ed irrobustisce la “diga” puntando a controllare e partire di rimessa (ed in tal senso sposta Scazzi qualche decina di metri più avanti). La mossa si rivela vincente. Beninteso: il Cellino non è stato a guardare, anzi i primi minuti prova ad andare in forcing: al 10° Giovanni Mummolo è bravo ad incunearsi ma la difesa francavillese libera. Al 13° il Cellino prova a sfruttare un calcio piazzato  ma Quarta tira di poco alto. Al 19° l’occasione più ghiotta e sui piedi di Quarta che però manda sul palo con Di Punzio, in quel momento, fuori causa. Ennesimi sussulti rossoverdi attorno alla mezzora: solita punizione di Quarta, la barriera respinge ma l’azione prosegue ed il pallone giunge a pochi metri dalla porta di De Punzio ma nessuno degli avanti cellinese è bravo ad effettuare il tap in . In pieno recupero ancora Giovanni Mummolo (sfruttando l’unico “liscio” della difesa francavillese: però sarebbe costato caro!) fallisce una buona occasione all’interno dell’area. Finisce qui la gara. La Virtus espugna Cellino e “punta” il Ruffano in fuga a punteggio pieno. I rossoverdi, forti dello “stile Cellino Calcio” , sapranno fare tesoro anche di questa sconfitta.

cosimo de matteis

 

Risultati e classifica del girone C della Prima Categoria:

 

CELLINO Calcio  –  VIRTUS FRANCAVILLA   0  –  1
GALATONE  –  Boys MESAGNE  1  –  1
Gioventù CAMPI   –  LEVERANO  3  –  2
LATIANO  –  PARABITA  2  –  1
SCORRANO  –  RUFFANO  0  –  2
Real PARADISO BR  –  TAVIANO  2  –  1
UGGIANO LA CHIESA  –  TIGGIANO  1  –  2
VEGLIE  –  SURBO  0  –  2

  RUFFANO 9 3 3 0 0 6 1 5
logo BRINDISI BRINDISI 7 3 2 1 0 5 2 3
logo FRANCAVILLA FONTANA FRANCAVILLA FONTANA 6 3 2 0 1 5 1 4
logo CELLINO SAN MARCO CELLINO SAN MARCO 6 3 2 0 1 8 5 3
logo LATIANO LATIANO 5 3 1 2 0 3 2 1
logo GALATONE GALATONE 5 3 1 2 0 2 1 1
  PARABITA 4 3 1 1 1 3 3 0
logo CAMPI SALENTINA CAMPI SALENTINA 4 3 1 1 1 3 3 0
logo SURBO SURBO 4 3 1 1 1 3 3 0
  TIGGIANO 4 3 1 1 1 2 3 -1
  LEVERANO 3 3 1 0 2 3 4 -1
logo SCORRANO SCORRANO 3 3 1 0 2 4 8 -4
logo TAVIANO TAVIANO 2 3 0 2 1 2 3 -1
logo UGGIANO LA CHIESA UGGIANO LA CHIESA 1 3 0 1 2 3 6 -3
  VEGLIE 1 3 0 1 2 1 4 -3
  MESAGNE 1 3 0 1 2 6  

 

cellino calcio-virtus francavilla 0-1,cellino calcio-virtus francavilla 0-1: cronaca tabellino e foto

cellino calcio-virtus francavilla 0-1,cellino calcio-virtus francavilla 0-1: cronaca tabellino e foto

 

cellino calcio-virtus francavilla 0-1,cellino calcio-virtus francavilla 0-1: cronaca tabellino e foto

CELLINO – VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 la cronaca della partitaultima modifica: 2011-10-03T13:21:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento