Una buona notizia : “rinasce” la Curva del Brindisi

Si. E’ proprio una bella notizia. E dispiace se -come è prevedibile- qualcuno potrà dire “è perchè rinasce? mica è mai scomparsa!” . Di fatto la tifoseria brindisina -che negli anno Ottanta con la GBA di Gianfranco Giannotta e Massimo Crudo e successivamente con i Teenagers Korps di Dario Guadalupi è stata fra le tifoserie d’Italia più numerose, calde e colorate- era piombata in una sorta di grigiore.

E lo ripetiamo: non ce ne voglia chi in questi anni ha provato a guidare la tifoseria organizzata ma abbiamo assistito ad un triste inesorabile declino. E non solo numerico (che pure è un dato fondamentale). Uno allora potrebbe –giustamente- dire:  “e cosa ti fà pensare che ora la tifoseria rinascerà?”. E sarebbe una domanda assolutamente sensata e leggittima. Ed è anche difficile per me fornire una risposta soddisfacente. Ed allora mi affido ad un “link”. Si, un link. Un luogo “virtuale”. Ma in tempi di internet le aggregazioni avvengono anche attraverso il Web.

Ed allora, guardate qui: https://www.facebook.com/groups/216315618433422/ . E soprattutto guardate quali sono le persone coinvolte. Ed allora si comprenderà che, davvero, i tempi sono maturi per “tornare grandi”. O quantomeno per tornare quello che eravamo. Cioè una tifoseria seria, numerosa, corretta, appassionata. Basta vedere le foto di quegli anni…

276571_216315618433422_871404967_n.jpg

Una buona notizia : “rinasce” la Curva del Brindisiultima modifica: 2011-10-03T19:10:29+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento