Alla ricerca del tempo perduto: considerazioni su nuova e vecchia società

Alla ricerca del tempo perduto : possiamo prendere a prestito un titolo del romanziere francese Proust per indicare la fase che sta vivendo il Brindisi. C’è una costante attività di organizzazione da parte della  nuova Società: occorre, appunto, cercare di recuperare quel tempo perduto prima per provare a salvare la vecchia società (la Football Brindisi 1912 ,che ha avuto solo sette anni di vita per poi sprofondare in un fallimento ancora oggi in parte inspiegabile ) e poi per far nascere la nuova, senza contare la “battaglia” per l’ottenimento dell’ammissione in soprannumero nel Campionato di Serie D (che era una cosa tutt’altro che scontata, anzi!).
Solo dopo questi lunghi ed impegnativi passaggi si è passati alla progettazione ed alla costruzione. In tutte queste fasi determinante è stato l’apporto della Amministrazione Comunale, questo è innegabile. E se da un lato questa evidenza viene incredibilmente negata da parte di talune frange c’è poi il contraltare –ancora più sorprendente- di chi “rifiuta” questa squadra e questa Società proprio perché identificata con una parte politica.

Sono discorsi delicati a cui però il Vice Sindaco Mauro D’Attis proverà a fornire delle risposte: questa sera infatti, durante la trasmissione televisiva “100 Sport Magazine” in onda su Studio 100 e condotta da Fabrizio Caianiello, lo stesso D’Attis illustrerà tutte le fasi di questa vera e propria opera di salvataggio del calcio brindisino e le reazioni –talora scomposte ed irrazionali- che ci sono state.
Tornando sul piano organizzativo và detto che sembra oramai sul punto di “decollare” la Campagna Abbonamenti : presto la Ssd Città di Brindisi tramite il suo nuovo Addetto Stampa –il giovane e bravo Roberto Romeo– darà tutte le informazioni a riguardo. E lì si attende una risposta massiccia della tifoseria e, in genere,  della città tutta. Infine parrebbero esserci interessanti prospettive riguardo lo sponsor che affiancherà il Brindisi.

 

cosimo de matteis
 

Alla ricerca del tempo perduto: considerazioni su nuova e vecchia societàultima modifica: 2011-08-23T15:54:05+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento