A Scafati per i tre punti

Nel calcio tutto è possibile ma se il Brindisi vuole proseguire a sperare in un aggancio ai quartieri alti non può non giocare la prossima gara col chiaro obbiettivo dei tre punti. Il calendario la facilita mettendole di fronte per la 14° Giornata di andata una compagine non di prima fascia. Quei pochi punti che la Virtus Scafatese (da qualche mese ha assunto la denominazione US Scafatese calcio) ha in classifica li ha racimolati nell’arco di cinque giornate e precisamente dalla 4^ alla 9^ di andata.

In queste gare è riuscita a vincere due partite ed a pareggiarne tre (inclusa quella allo Iacovone). Per il resto tutte sconfitte –otto per la precisione- di cui le ultime quattro consecutive. Ha il secondo peggiore attacco del Girone H e fra le mura amiche il rendimento è davvero negativo: quattro sconfitte su sei partite, un pareggio e l’unica vittoria col Manfredonia. E complessivamente appena 4 gol segnati.

Nel complesso la seconda squadra di Scafati, guidata da mister Pasquale Esposito, è una formazione modesta. Approdata per la prima volta in Quarta Serie ha cercato, senza riuscirci, di conquistare la tifoseria della città che invece resta legata alla Scafatese (ai vertici del torneo di Eccellenza). Nei fatti è una vetrina per i due “gioielli”, diciamo così, della squadra gialloblu. Che sarebbero il centrocampista diciannovenne Raffaele Natino (noto più per una performance fotografica molto apprezzata in rete) e per il “bomber” Davide Evacuo che, bisogna dargli atto, non fa mistero nelle interviste di voler approdare quanto prima in una squadra di Serie C. Domenica scorsa ne ha presi tre a Pomigliano. Con il massimo rispetto per gli avversari il Brindisi deve andare lì e vincere.

A Scafati per i tre puntiultima modifica: 2014-12-05T02:17:32+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento