Turris favorita nella corsa alla Serie C? Può darsi. Ecco perchè – IL COMMENTO DI COSIMO DE MATTEIS

Ricordate il “mini torneo” di nove giornate, iniziato 15 giorni fa? (http://solocalciobrindisino.wordpress.com/2014/03/16/il-brindisi-ha-vinto-col-metapontino-e-a-tre-punti-e-in-testa/)

TIFO TARANTO CURVA NORD

Bene, va a gonfie vele la Turris che con tre vittorie su tre partite è a punteggio pieno. Ed ora i corallini hanno sei gare da disputare (e 18 punti a disposizione) mentre le altre squadre ne giocheranno cinque, tranne il Brindisi che pure ha sei gare da fare. Il Monopoli cade a Matera, il Taranto stecca a Vallo della Lucania dove incassa tre reti sul campo della Gelbison tornando coi piedi per terra: anche vincendo la sfida di cartello fra sette giorni (Taranto-Matera allo Iacovone) nulla è definito. Mentre appare certo che Molinari non è Messi (c’era chi lo pensava: forse anche lo stesso punteros che non ha la simpatia fra i suoi pregi).

La Marcianise conquista tre punti preziosi e sudatissimi sul difficilissimo campo del Grottaglie: casertani ad un punto dalla vetta e fra sette giorni gara facile facile in casa (dove macina gioco, vittorie e gol) contro la Gladiator. I ragazzi di mister Foglia Manzillo appaiono i favoriti, assieme a Turris e Francavilla: e la squadra di Lazic, come è noto, avrebbe tre punti in piu guadagnati sul campo e che la giustizia sportiva le ha tolto: sarebbe in testa.

Infine il Brindisi: in questo mini torneo è ancora imbattutto (non così Matera, non così il Taranto, non così il Monopoli) e nonostante il pari sciagurato a Vico appare fra le piu in forma. Persino Gambino (doppietta oggi) pare eserrsi sbloccato –nonostante problemi fisici non indifferenti- ma soprattutto la squadra pare aver finalmente interiorizzato il carattere vincente di mister Chiricallo. Oggi Pellecchia ha sfoderato l’ennesima magia ma il Brindisi ha tante altre frecce: oggi un generosissimo Ancora (calciatore ingiustamente sottovalutato) è risultato fra i migliori e la difesa –dove Sicignano è sempre piu leader- pare aver registrato i propri meccanismi. Campionato bellissimo, come pochi altri: nessuno può ragionevolmente esprimere pronostici certi. Il torneo si avvia al rush finale senza nessun verdetto deciso tanto in coda come in vetta. Un Girone H veramente bello. E, proseguendo il “gioco” del minitorneo, ecco la classifica:

TURRIS 9

BRINDISI 7

FRANCAVILLA 7

MONOPOLI 6

MARCIANISE 6

TARANTO 6

MATERA 6

Turris favorita nella corsa alla Serie C? Può darsi. Ecco perchè – IL COMMENTO DI COSIMO DE MATTEISultima modifica: 2014-03-23T18:42:51+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento