una questione (da affrontare)

Dal Sito “SCB – Solo Calcio Brindisino” leggo e riporto:

INGANNI?

16 ott

IL DUBBIO – Ma chi scrive gli “articoli” si reca direttamente sui campi o lavora di fantasia?

Per accedere a questo (modesto, modestissimo: lo so bene) non pagate nulla, ed è giusto così, ci mancherebbe altro. Però “soffro” quando penso a tutte quelle persone (tante) che sborsano danaro per procurarsi strumenti di informazione. Persone di Brindisi ma soprattutto tanti amici della provincia che credono di trovare cronache, resoconti –riguardanti la loro squadra- diretti, scritti dopo aver assistito per novanta minuti alle partite dell’Ostuni o del Paradiso. Ed invece trovano –nel migliore dei casi- uno scarno tabellino (11 nomi, spesso con tantissimi errori) e poi parole.

E loro leggono, divorano quelle parole… convinti di trovare in esse chissà cosa. Spesso son proprio i diretti protagonisti –calciatori, allenatori- o i loro parenti (mamme, zii, nonni) che tornano trionfanti a casa credendo di aver in mano chissà cosa…

A me spiace dire queste cose, però ho il dovere di dire che trattasi di un “inganno” (forse andrebbero tolte le virgolette). E chi inganna sa di farlo: ciò rende il tutto ancor più fastidioso ed insopportabile.

_____________________________________________________

Tratto dal Sito SOLO CALCIO BRINDISINO:

http://solocalciobrindisino.wordpress.com/

una questione (da affrontare)ultima modifica: 2012-10-16T16:12:21+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento