Scandalo “panchine & sponsor” : l’iniziativa dell’Allenatore Raffaele De Pasquale

Allenatori autoconvocati, allenatori, raffaele de pasquale, scandalo "panchine e sponsor", Dal Tecnico campano Raffaele Di Pasquale(nella foto), Allenatore Professionista di I categoria e  docente di Ed.Fisica, riceviamo  un battagliero comunicato riguardante la delicata questione degli allenatori che è di stretta attualità (è di questi mesi il c.d. scandalo “Panchine e sponsor”). Lo pubblichiamo in forma integrale e senza commenti:

“Il gruppo campano “Allenatori autoconvocati”  ha deciso di incontrarsi Lunedì 10 Settembre alle ore 16.00 presso la sede del comitato regionale per denunciare pubblicamente lo scandalo ” Sponsor e panchine “.
Esso si è’ costituito spontaneamente ed è composto dagli Allenatori di calcio di tutte le categorie che intendono promuovere e realizzare un profondo e radicale processo di cambiamento di idee e di uomini all’interno delle istituzioni calcistiche, specie dell’Aiac, che continua ad essere su l’argomento e non solo su questo, latitante e colpevolmente reticente.
Certo, le cose che non vanno nel nostro ambiente sono tante e le cause molteplici. Ci stiamo concentrando sulla questione “ Sponsor e Panchine” perché è quella che è esplosa pubblicamente solo adesso, e che obiettivamente è di una gravità assoluta. Allo stesso tempo, vista la congiuntura dei corsi, e considerato soprattutto lo sfogo di molti giovani che vorrebbero abilitarsi, e dei colleghi che legittimamente ambiscono ad un ulteriore passaggio di livello professionale, anche il modo di come tali corsi vengono organizzati ed i relativi criteri di accesso sono problemi sui quali sicuramente il comitato di base si pronuncerà.
Invitiamo i colleghi delle altre regioni a fare altrettanto: datevi appuntamento anche voi presso i vostri comitati in maniera tale da far diventare la nostra iniziativa una denuncia nazionale.
Sii protagonista attivo! Facciamoci interpreti nei livelli di competenza di ciascuno di diffondere e socializzare l’iniziativa, facciamo in modo che al presidio ci si presenti numerosi con l’ambizione di diventare un vero soggetto di proposta e di cambiamento.”


Mister De Pasquale è anche  il curatore del Sito “Allenatore Nuovo” : http://allenatorenuovo.blogspot.it/

 

Scandalo “panchine & sponsor” : l’iniziativa dell’Allenatore Raffaele De Pasqualeultima modifica: 2012-09-07T16:30:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento