Verso Ctl Campania-Brindisi – “Guerrieri” senza Baratto(squalificato), Brindisi attende Villa

Verso Ctl Campania-Brindisi - "Guerrieri" senza Baratto(squalificato), Brindisi attende Villa,

Siamo al mercoledi e sarebbe un tranquillo giorno d’allenamento di metà settimana se non fosse per una serie di motivi: anzitutto siamo a soli due giorni, ormai, dalla gara col Campania (è confermato che si giocherà sabato 8 settembre alle 15 presso lo Stadio “Barassi” di Secondigliano nell’hinterland napoletano) e quindi occorre già predisporsi mentalmente e soprattutto sul piano tecnico e tattico alla partita. Secondariamente ci sarebbero questi “rumors” –non sappiamo quanto fondati- abbastanza incontrollati che certamente non danno serenità ai calciatori ed all’intero ambiente.

Ci riferiamo ad ipotetiche voci di variazioni nell’organigramma societario: ma sono appunto “voci” e per giunta “ipotetiche” –sebbene tediosamente riproposte dalla grancassa mediatica. Noi non gli diamo troppa importanza –proprio ieri la Società, se ce ne fosse bisogno, ha confermato che non vi sono variazioni alcune riguardanti la Dirigenza- però le mormorazioni, talora, finiscono coll’esser credute (“calunniate, calunniate: qualche cosa resterà” è uno dei capisaldi di una ben precisa ideologia che ha sempre fatto leva sulla disinformazione).

Tornando al calcio giocato ed alla partita di sabato vanno dette alcune cose: intanto una buona notizia per i tifosi brindisini (e, in genere, per tutti gli sportivi) è quella riguardante la teletrasmissione, in diretta, di Campania-Brindisi da parte dell’Emittente Studio 100 (telecronaca di Fabrizio Caianiello, commento tecnico di Antonio  Foglia Manzillo ). Poi una, meno bella, per i campani: il Giudice Sportivo ha squalificato per due gare il calciatore Giovanni Baratto, espulso durante Grottaglie – Campania . I guerrieri di mister Campana si son imposti per tre reti ad una (risultato che non fa una grinza) e però il bravo tecnico dei biancoazzurri ha perduto per due gare uno dei suoi calciatori (salterà pure la trasferta a Monopoli oltre che l’esordio interno di sabato).

 

Il Brindisi dovrebbe poter contare su tutti gli uomini della rosa, incluso il bomber argentino Mauricio Ezequiel Villa. Anche qui son circolate voci infondate –e neppure le riferiamo- ed invece la Società, tramite l’efficientissimo Ufficio Stampa, ha confermato che per le formalità relative al tesseramento è solo questione di ore e che, pertanto, a Secondigliano il puntero potrebbe addirittura scendere in campo, sempre che mister Francioso decida di schierarlo (con Albano, con Palmiteri o con entrambi? “Affari” suoi, naturalmente!).

 

Tornando alla sponda napoletana è doveroso dire che l’esser riusciti a far restare a Napoli il Campania è una piccola grande vittoria per il Presidente Giovanni De Micco: “abbiamo lavorato per non lasciare la città di Napoli ed in tempi record abbiamo avuto la disponibilità della struttura: il ‘Barassi’ sarà aperto a tutti i simpatizzanti del Campania della città di Napoli”. Come dovrebbe essere oramai noto a tutti il Ctl Campania è una “isola felice” nel mare magnum del calcio “malato”: dovrebbe rappresentare uno stimolo per altre società calcistiche e un buon esempio di come si può ancora fare calcio sano e pulito, senza spese faraoniche ed inevitabili  tracolli finanziari. Certo, se poi si ha la fortuna d’aver un allenatore come Rosario Campana tutto diventa più facile ma la strada da seguire è quella.

Infine due cose ancora riguardanti variazioni al Programma: anche la partita  Internapoli Puteolana – Nardò si anticiperà a sabato 8 settembre alle 15.00 (si gioca a Pozzuoli) e la gara Nardò-Brindisi, valevole per il terzo turno di campionato potrebbe anch’essa essere anticipata al Sabato e disputata in notturna alle 20.45 per permettere la trasmissione della gara  in diretta tv da parte di Rai Sport, ma questa ultima notizia non ha ancora tutti i crismi della ufficialità Intanto pensiamo, quindi, a prepararci a vivere Campania-Brindisi.

cosimo de matteis



Verso Ctl Campania-Brindisi – “Guerrieri” senza Baratto(squalificato), Brindisi attende Villaultima modifica: 2012-09-05T16:08:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento