Un po’ di numeri e STATISTICHE della Seconda Categoria Girone C

Il quartetto di testa, come era prevedibile, si è un po’ sgranato e non è inverosimile pensare che nelle prossime giornate la classifica possa mutare aspetto  rispetto a come eravamo abituati a vederla almeno nella parte alta. Questa naturalmente è solo una ipotesi: le nuove “gerarchie” potrebbero anche essere immediatamente cambiate (o addirittura ribaltate): il prossimo turno –il Ventesimo di campionato, 5° del Girone di Ritorno-  prevede  Andrisani – Mottola United,  mentre alla 7°  è previsto Pezze-Centro Jonico  Insomma saranno importanti –come sempre, del resto-gli scontri diretti sebbene a questo punto della stagione conta parecchio l’aspetto mentale e la convinzione con la quale si va in campo.

Al momento comunque la classifica dice Centro Jonico e Mottola United 45, Pezze 43 e Andrisani 39: il gruppo, si diceva in apertura, si è sgranato e senza voler “caricare” di eccessiva importanza una gara –perché il torneo di tutto ha bisogno tranne che di una esasperazione dei toni, e Domenica lo si è visto in qualche campo- bisogna pur ricordare che l’Andrisani attualmente è a 6 punti dalla vetta e la sfida col Mottola del prossimo turno potrebbe si portare i leoncini a dimezzare la distanza ma  lo United può fare il “colpaccio” e mandare i ragazzi di Mister Di Ponzio a –9! Ai diretti interessati dico: sono solo e soltanto ipotesi, semplici calcoli guardando classifica e calendario.

E proprio in tema di cifre, diamo uno sguardo ad alcune statistiche che offrono uno spaccato interessante del torneo in corso. Con una piccola premessa: i “primati” negativi sono tutti (o quasi) della Sella Rossa Nardò e pertanto sono poco indicativi relativamente al rendimento delle squadre che lottano per salvarsi e, in genere, per la parte “bassa” della Classifica. Ecco, dunque, i “record” della Seconda Categoria dopo diciannove gare di campionato:



 

Maggior numero di PUNTI: Centro Jonico e Mottola Un. 45

Maggior numero di VITTORIE: Centro Jonico e Mottola 14

Minor numero di SCONFITTE: Centro Jonico, Mottola e Pezze 2

 

Migliore ATTACCO: Mottola United 49 Reti segnate

Migliore DIFESA: Centro Jonico 13 Reti subite

 

Maggior numero di vittorie in TRASFERTA: Centro Jonico, 6

Maggior numero di vittorie INTERNE: Mottola United , 9

Migliore “media inglese”: Centro Jonico +8

 

Squadre imbattute in casa: Centro Jonico, Mottola, Pezze e Andrisani

Maggior numero di Reti segnate in TRASFERTA: Centro Jonico, 25

Miglior DIFESA in TRASFERTA: Mottola United, 8 reti subite

Miglior difesa nelle partite interne: Pezze, 3 reti subite

Maggior numero di Reti segnate in casa: Mottola United , 35 gol


Un po’ di numeri e STATISTICHE della Seconda Categoria Girone Cultima modifica: 2012-02-07T20:43:49+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento