cori

domenica 27 febbraio 2011 019.jpgGli spunti per il pensierino sono molteplici ma mi concentro su un fatto apparentemente marginale. L’altro giorno ho sentito, fra i cori della curva, una assolutà novità. I ragazzi, superando timori reverenziali che altri non riescono a vincere, hanno intonato delle nette e precise “condanne”. E se certi destinatari dei loro “vaff….” sono, diciamo così, degli abituè altrettanto non si può dire per un bersaglio finora intoccabile. E’ probabile che -come a volte accade- non tutti abbiano condiviso. Ma il coro è partito. Ed io l’ho sentito forte e chiaro. Certo non se ne può fare una colpa a chi non lo ha notato (è una mancanza di poco conto rispetto all’incredibile -e quasi ignorata- traversa colpita al 94° dal matera. E chi ne ha parlato lo ha fatto apparire come una banalissimo azione mancata mentre in realtà solo pochi centimetri più in basso e sarebbe stato pareggio)ma io sono certo che il destinatario quel coro lo ha sentito. Eccome se lo ha sentito. Lu teni ancora ‘ntrà li recchi.

Post scriptum: a scanso di equivoci preciso che non mi riferisco al Presidente della Provincia cui pure son stati “dedicati” cori. No.Non lui.

coriultima modifica: 2011-03-03T01:58:21+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento