ai miei dodici lettori

ANGELUS.jpg

…che poi siete piu (molto piu!) di dodici -e ve ne ringrazio. Oramai, tranne gli ottusi o gli stupidi, tutti abbiam compreso -e bene- la situazione. E pazienza per queste due categorie: io potrei anche provare a spiegare ma, è risaputo, quelle persone -gli ottusi e gli stupidi- per definizione NON CAPISCONO. E se anche volessero non ci riuscirebbero(gli stupidi) e/o se anche potessero non lo vorrebbero(gli ottusi). Sicchè andiam avanti in questa estate che, fortunatamente, non è nemmeno troppo afosa o calda. Una NORMALE estate con delle anomale situazioni: non è il caso di ripetere il tutto (chi vuole può -se ha tempo da perdere dietro i pensieri di un tifoso- rileggersi i post precedenti). La ricorderemo. In genere le persone intelligenti hanno pure una ottima memoria. E, senza falsa modestia, è il caso mio. Ottima memoria perchè ricordo bene, perfettamente (e, nello specifico, mi riferisco alle cose del brindisi, dal 77 ad oggi). Ed intelligente perchè molto prima di altri avevo compreso dove si andava a parare(per riferirmi alle ultime situazioni, kafkiane ma non tanto)e da sempre ho lungimiranza ed avvedutezza nei giudizi. E pazienza se danno fastidio a qualcuno. Non è colpa mia se colgo, comprendo meglio e piu di altri, storture e pregi e dinamiche in atto palesi o manifeste ed “etats d’esprit” più o meno indotti(blondè dice che sono sempre e comunque indotti: ma mica ha sempre ragione). Mica siamo tutti uguali. Di fronte a Dio si(Egli ci ama tutti allo stesso modo: IMMENSAMENTE)ma per il resto siam diversissimi e i deliri egualitaristi sono fecali residui di ideologie malefiche e sanguinarie. Certo, non è carino andar a dire ad uno “tu, secondo me, sei un cretino” oppure “vedi che ritengo che il tale sia un perfetto imbroglione, molto avido”. Non è elegante ed in molti casi non è evangelico dirlo, anche se è la verità. Ma, la verità, appunto è tale. E non può e non deve essere sottociuta. Soprattutto quando il popolo apostata ha gia rifiutato pure la Verità.

ai miei dodici lettoriultima modifica: 2010-07-12T11:55:04+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento