I nostri son già a Trani

Nonostante non si tratti di una trasferta lontanissima il Città di Brindisi ha pensato bene di portare la squadra in quel di Trani con un giorno di anticipo. Dopo la rifinitura del sabato mattina presso il Fanuzzi mister Boccolini ha scelto i 18  convocati per l’esordio in Campionato di domani pomeriggio(inizio ore 15) contro la Fortis Trani. Non ci saranno l’attaccante Salvatore Scrcella ed il terzino fluidificante Rea perchè entrambi hanno da scontare delle giornate di squalifica relative alla scorsa stagione.

Non farà parte neppure Caravaglio leggermente infortunato: si è preferito non rischiare di impiegare il bravo e promettente centrocampista brindisino. Indisponibili perchè anch’essi acciaccati l’albanese Ujkani e Di gregorio. Gli uomini di mister Boccolini saranno insieme nella bella città adriatica(raggiunta in corriera)e pernotteranno in un albrgo proprio vicino alla nota Cattedrale: una occasione in più per fare gruppo e cementare l’intesa sul piano umano oltre che sul campo di gioco.

Prosegue sempre meglio la Campagna Abbonamenti: stamane, presso la Sala Stampa dello Stadio Comunale, è stato un continuo via vai di persone sia per sottoscrivere l’abbonamento e sia per acquistare il biglietto d’ingresso della partita di domani (costo otto euro) nel settore ospiti dell’impianto tranese. Saranno sicuramente oltre duecento i brindisini presenti che si recheranno in pulmann (organizzato dal Club Brindisi 1912) e con mezzi propri. Molti son tornati da città lontane da Brindisi, dove risiedono per lavoro, pur di non perdersi questa prima partita del Brindisi. Diversi saranno pure i giovanissimi(ne ho visti tanti comprare timidamente il biglietto!) magari alla loro prima trasferta: buon segno se tanti ragazzi si avvicinano al Brindisi, ed un successo per la società di Roberto Quarta.

Ed a proposito di giovani, ne abbiamo già parlato e torneremo prestissimo a parlarne, il Brindisi stà davvero puntando tanto sul settore giovanile e sulla collaborazione con gli altri settori giovanili presenti sul territorio.

Ora tutta la attenzione è puntata sull’esordio di domani: inutile dire quanto sarà importante disputare una buona prova (ed ottenere i primi punti) e partire col piede giusto. sarebbe un ulteriore stimolo per la città ad incrementare l’interesse ed il seguito alla squadra. Quello che è certo è l’impegno che i ragazzi metteranno in campo: le squadre di Mister Boccolini hanno tale caratteristica. Infine la formazione: non ci cimentiamo in questa sede a pronosticare chi saranno gli undici che scenderanno in campo sebbene le partite fin qui disputate hanno ben evidenziato già alcuni punti fermi di questa squadra. Calciatori quali Taurino, Mignogna, Kettlun e Ciano costituiscono elementi irrinunciabili nello “scacchiere” del Brindisi Questol’elenco completo dei calciatori disponibili per la gara di Trani:

Portieri: Novembre e Rosti

 

Difensori: Buono, Ciano, D’Amanzo, De Padova, Stabile e Taurino

 

Centrocampisti: Dell’Anna, De Roma, Greco, Kettlun, Mignogna e Spagnolo

 

Attaccanti: Cosi, D’Amblè, Galetti, Gennari e Prisco.ssd brindisi,fortis trani-brindisi,fortis trani,serie d girone h,stadio comunale trani,campagna abbonamenti,ssd calcio città di brindisi

(Nella foto: la maglia che il Brindisi indosserà a Trani. Notare gli sponsor )

I nostri son già a Traniultima modifica: 2011-09-03T15:04:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento