FORTIS TRANI – BRINDISI

FORTIS TRANI-BRINDISI, serie d girone h 2011-2012, FORTIS TRANI, PUGLIACALCIO24, COSIMO DE MATTEIS, GIGI BOCCOLINIIl Calendario mette di fronte, in questa prima giornata, alcune fra le possibili protaganiste della stagione 2011-2012. Su tutte spicca un Ischia-Martina che promette scintille (entrambe le formazioni sono accredite fra le più forti in assoluto: precampionato e Coppa Italia lo hanno confermato) ma anche la sfida Casarano-Turris e Nardò-Gaeta. E poi c’è la gara di trani fra la neo-promossa Fortis ed il Brindisi (reduce dal fallimento della vecchia società in Lega Pro e con una nuova, ben organizzata, ma con appena un mese di vita!). In casa tranese l’entusiasmo è a mille:è stato così tutto il precampionato con l’àpice raggiunto nella Presentazione in piazza della squadra alla città: una apoteosi, con striscioni e cori da stadio. Il Presidente Abruzzese non è stato meno ambizioso e Campanale (uno dei titolari della Fortis, che però sarà assente per infortunio)) ha dichiarato nell’immediata vigilia a PugliaCalcio24 di puntare decisamente ai tre punti nella gara contro il Brindisi.

Il Brindisi (nome ufficiale della nuova Società: SSD CALCIO CITTA’ DI BRINDISI) dal canto suo non scenderà sul manto erboso del Comunale solo per onor di firma: tante sono le motivazioni che spingeranno i biancazzurri a fare bene, non ultima la presenza di centinaia di brindisini sugli spalti. Inoltre, sebbene composta in pochissimo tempo, la rosa a disposizione di Mister Boccolini (l’allenatore piu esperto e vincente della categoria: ben  otto campionati vinti! ) annovera elementi di assoluto valore e di notevole esperienza anche in categorie maggiori: basti pensare a Taurino, Galetti, Ciano,Novembre, solo per dirne alcuni. Il Brindisi è a corto di preparazione: questo è innegabile. Ed il campo lo ha impietosamente dimostrato: tuttavia nelle (solo!) quattro gare fin qui giocate è emerso pure altro. Ad esempio il grande stato di forma e l’estro di Francesco Mignogna, la sicurezza di De Padova e Taurino in difesa, la regia sempre lucida del cileno Kettlun e la freddezza sotto porta di Nando Galetti che avrà pure 39 primavere ma non perdona in area di rigore.

Nè Delli Santi (trainer tranese ed ex calciatore ed allenatore del Brindisi) nè Gigi Boccolini si sono “sbottonati” sulle possibili formazioni: lo scopriremo alle 15 di oggi pomeriggio quando le due squadre scenderanno in campo. Dirigerà  la gara il signor Di Martino di Teramo. Continui aggiornamenti, non solo questa questa partita,  in tempo reale su PugliaCalcio24 (www.pugliacalcio24.it )

 

cosimo de matteis

FORTIS TRANI – BRINDISIultima modifica: 2011-09-04T01:29:42+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento