Giovani e promettenti: va bene così! Ed arriva anche il difensore centrale Ujkani

ssd brindisi, i nuovi acquisti del brindisi, francesco di gregorio,antonio rosti, emir ujkani, presidente del brindisi roberto quartaCompletamento della rosa doveva essere e così è stato: giungono in riva all’Adriatico due importanti rinforzi che accrescono il tasso tecnico e, limitatamente a Ujkani, quello della esperienza. E, ne siamo certi, potrebbe ancora giungere una ulteriore sorpresa. E veniamo a parlare dei due nuovi arrivati in casa “Città di Brindisi”:  Emir Ujkani è un difensore centrale nato nel 1985 a Resnik Vushtrri, in Kosovo. Emir è cresciuto come calciatore in Belgio, dove -apprendiamo dalla puntuale nota redatta da Roberto Romeo Adetto Stampa del Brindisi-  ha giocato con continuità in seconda lega: nel KSV Ingelmunster dal 2001 al 2003, nel KRC Harelbeke fino al 2005, una stagione nel Lauwe e dal 2006 con la maglia biancorossa del KV Kortrijk, attualmente in Jupiler League, la massima serie del calcio belga. Nel 2008 si trasferisce in Albania dove difende i colori del Bylis, squadra neopromossa in serie A, per poi tornare in Belgio l’anno successivo e vestire la maglia dell’SC Wielsbeke in Beker Van Belgie, categoria paragonabile alla nostra Prima Divisione. Fisico da granatiere e grande affidabilità, il giocatore, (che frallaltro è il fratello di Samir Ujkani, estremo difensore del Novara in serie A e della Nazionale albanese) promette, con il suo spirito combattivo, di portare stabilità e sicurezza alla retroguardia brindisina.

 

ssd brindisi, i nuovi acquisti del brindisi, francesco di gregorio,antonio rosti, emir ujkani, presidente del brindisi roberto quarta

Emir Ujkani, reduce da importanti campionati in Belgio ed Albania, nuovo difensore del Brindisi

 

Francesco Di Gregorio, con il suo arrivo, dovrebbe aver completato la rosa limitatamente al ruolo di estremo difensore: sia lui che Antonio Rosti  (insieme nella foto ) e Jonathan Tedino sono giocatori under : questo significa due cose e cioè a) il Brindisi avrà in campo sempre un portiere under (ricordiamo che vige l’obbligo di averne schierati in campo almeno 5) e b) il portiere Cristiano Novembre che pure ha svolto due settimane di preparazione col Brindisi non farà parte del club del Presidente Quarta. Sarà, ora, una bella “lotta” fra i tre estremi difensori per conquistare un posto fra gli undici in campo! Tornando a De Gregorio e sempre attingendo dalla nota stampa scopriamo che  è un portiere classe ’92 in arrivo dal Palermo  (stava svolgendo la preparazione col club di Zamparini)il giocatore, cresciuto nelle giovanili dei rosanero e approdato lo scorso anno in prima squadra e nella lista UEFA, ha mosso i primi passi nel 1999 nel Monreale prima di vestire la maglia  dell’US Palermo ed è considerato fra i portieri più promettenti a livello nazionale: un bel colpo, quindi, quello messo a segno dal Direttore Sportivo Aldo Sensibile.

Domani, giovedi 1° settembre, consueto allenamento con probabile partitella in famiglia: occorre stringere i tempi e proseguire in questa opera di trasformazione del gruppo di calciatori in una squadra, per riprendere l’espressione usata dal Presidente Quarta. A proposito: torneremo sulle sue parole. Il numero uno della Società di Via Nobel ha detto cose molto interessanti che fanno ben sperare per il presente ed il futuro del calcio brindisino in ternìmini di serietà e moralità e ,le sue  parole  hanno avuto una vasta eco in città. Presto un resoconto con delle mie personali considerazioni.

cosimo de matteis

Giovani e promettenti: va bene così! Ed arriva anche il difensore centrale Ujkaniultima modifica: 2011-08-31T22:48:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Giovani e promettenti: va bene così! Ed arriva anche il difensore centrale Ujkani

  1. Redazione Forza Brindisi

    Caro signor “qwertz”,

    liberissimo di criticare l’operato di un calciatore
    -che, oltretutto, non è piu nella Rosa del Brindisi-
    ci mancherebbe altro!

    Quello che non è bello è offenderlo
    (“fai skif”) ed insultarlo (“sei un cesso”).

    Il Sito Web “Forza Brindisi”
    prende decisamente le distanze
    e nettamente si dissocia da quanto scritto
    dall’utente.

    La Redazione

Lascia un commento