la Beretti, Campobasso ed altre cose….

NUOVO ROMAGNOLI.jpgQuesta domenica, come è noto, la Seconda Divisione effettua un turno di riposo. Si riprende domenica prossima con la 4° giornata del girone di ritorno ed in quella occasione il Brindisi giocherà al “Nuovo Romagnoli” di Campobasso contro i “lupi” molisani. Molti di noi ricordano ancora quello stadio -un impianto davvero bello e funzionale-  raggiunto ai tempi della ultima C/1 (campionato 89-90): bei tempi quelli, belle trasferte tranquille, in pulmann, senza grossi problemi. Ma questo è un altro discorso.

Nel frattempo il Brindisi ha effettuato una settimana atipica sul piano degli allenamenti. Oggi Taurino e compagni hanno sostenuto una doppia seduta, la prima delle quali, come previsto, si è svolta sul sintetico di Mesagne, dove, approfittando del manto erboso favorevole, ci si è dedicati di più ad aspetti tecnico-tattici. Nel pomeriggio, al Fanuzzi, il prof. Sergio Musa ha lavorato sui carichi, approfittando della già detta sosta del campionato.Non hanno partecipato alla seduta pomeridiana gli infortunati Prisco e Morleo, nonché quelli che domani si aggregheranno alla Berretti, di scena a Campobasso.

Gia, proprio a Campobasso: i giovani guidati da Mister Malacari, reduci della bella vittoria interna col Melfi  ( rete della punta Cosi ) che li ha proiettati al terzo posto a pari punti col Napoli, faranno visita ai pari età rossoblù che militano nei bassifondi della classifica(terz’ultimi) e con un colpaccio -approfittando dello scontro diretto d’alta quota fra Andria e Napoli- potrebbero tentare la volata al primo posto, stabilmente tenuto dal Benevento. Per una settimana, dunque, i biancazzurrini “rubano” la scena alla prima squadra! Tornando a questi ultimi: domani  mattina (sabato 5)  ultimo appuntamento settimanale prima del rompete le righe. La prossima settimana si riprende dal martedi, secondo i canoni della settimana-tipo, in preparazione della trasferta in terra molisana dove i nostri ragazzi della Beretti cominceranno a “diffondere” un pò di bianco e azzurro….

Ed a proposito: non sarebbe male se i tifosi brindisini facessero l’ennesimo sacrificio per seguire la squadra al “Nuovo Romagnoli”. La squadra ne trarrebbe grande giovamento e quello scatenato Scarcella potrebbe regalare i primi gol con la maglia del Brindisi. Se poi giocasse anche Giancarlo Lenti… Ma è il mister che decide e Massimo Rastelli è un bravo tecnico che ha già conquistato la piazza brindisina col suo coraggio.

 cosimo de matteis

 

la Beretti, Campobasso ed altre cose….ultima modifica: 2011-02-04T22:30:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento