Monopoli e Brindisi: TOCCA A VOI!

22 sett br-mt 008.jpgSTADIO MONOPOLI.jpgSono ventitré  i calciatori convocati da mister Ciullo (nella foto a destra) per la trasferta di Monopoli-Brindisi. Poi saranno in venti ad esser inseriti nella “distinta” ed a calcare l’erbetta del “Veneziani”. Riguardo l’undici titolare: davvero difficile fare previsioni e pertanto neppure ci proviamo. Quel che è certo è che il Brindisi ha lavorato duro in settimana e, quel che conta, con molta serenità e convinzione.

E lo stesso tecnico dei biancazzurri afferma: “domani sarà una partita molto dura, abbiamo lavorato tanto in settimana e sapremo farci valere per raggiungere il nostro obbiettivo.”. Già, l’obiettivo. Verrebbe da chiedere quale è l’obiettivo! Di certo i quasi  400 sostenitori brindisini (tutti già muniti di tagliando d’ingresso al settore ospiti dell’impianto monopolitano) sperano in una bella vittoria, come è giusto che sia per un tifoso.

Sarebbe importante, anzi fondamentale, non perdere col Monopoli. Può starci l’ennesimo pari, ci può stare sia considerando la forza del Monopoli (che viene peraltro da una sconfitta e ha da “vendicare” la sconfitta di agosto in Coppa Italia) ed anche in virtù del fatto  che è uno scontro diretto sul campo di una diretta rivale.

Brindisi e Monopoli giocheranno sapendo già i risultati degli altri campi: ciò potrebbe costituire un certo vantaggio. Anche se una volta in campo la partita avrà la sua storia, come è ovvio che sia. Prevista una cornice di pubblico notevole: non è improbabile un pienone al “Vito Simone Veneziani”(foto in alto a destra). Il Brindisi ha tutti disponibili, il Monopoli dovrà rinunciare al difensore centrale Marco Amato fermato per tre turni dal giudice sportivo, e squalificato anche l’allenatore del Brindisi: non potrà pertanto sedere in panchina e potrà essere un piccolo grande problema.

Sul piano degli ex , come si sa, sul fronte monopolitano ci saranno gli ex biancazzurri Laboragine e Corvino che han fatto bene con la maglia del Brindisi e vengono ricordati con stima. Di seguito la lista dei giocatori convocati:

Portieri: Novembre, Peschechera ;

Difensori:  Cacace,  Vantaggiato,  Liotti,  Patti,  Sicignano,  Akuku,  Bove, Iaboni;

Centrocampisti: Favia, Iaia, Marsili, De Martino, Nassi, Martinelli ;

Attaccanti: Pellecchia, Fella, Greco, Tedesco, Gambino, Loiodice, Albano


cosimo de matteis

 

Monopoli e Brindisi: TOCCA A VOI!ultima modifica: 2013-09-28T20:01:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento