Verso Monopoli-Brindisi/ Un torneo equilibrato da vivere con concentrazione

22 sett br-mt 008.jpgRipresa egli allenamenti e per il Brindisi, a 48 ore dalla gara col Matera, il morale è alto. C’è la piena consapevolezza di potersela giocare con tutte. La partita di Domenica lo ha dimostrato. Ed emblematico è quanto detto da Mister Cosco congedando e salutando la stampa “da oggi faccio il tifo per il Brindisi !”. Certo, il trainer lucano lo ha detto fra il serio ed il faceto, con garbo ed il sorriso sulle labbra ma tradisce una verità: il Brindisi può fare bene in questo Campionato.

Lo diciamo da mesi e lo ripetiamo ancora una volta: la carta in più del Brindisi è il suo tecnico. Salvatore Ciullo è un ottimo allenatore e, come si dice in questi casi, ha veramente “sposato il progetto Brindisi”. Si è calato completamente nell’ambiente brindisino e, questo va ribadito, finora ha fatto sempre bene.

22 sett br-mt 009.jpg

Vincenzo Cosco, tecnico del Matera

Inizia una settimana di intenso lavoro: la prossima partita è una trasferta delicata, si va a Monopoli per affrontare una squadra che, piu o meno esplicitamente, punta al salto di categoria. Eppure, al momento, è dietro al Brindisi. Viene, il Monopoli, da una sconfitta “pesante” non tanto nel punteggio –ha perso di misura- ma quanto perché si trattava di uno scontro diretto. Parentesi: delle tre gare fra le “big” solo la Turris si è aggiudicata l’intera posta in palio, le altre gare (Brindisi-Matera e Bisceglie-Taranto) son finite in parità. E’ un Girone veramente equilibrato: “scordiamoci la scorsa annata coll’Ischia avanti di venti punti” ha detto sempre mister Vincenzo Cosco. Ed è così: equilibrio notevole che difficilmente si infrangerà per ora.

Il derby col Monopoli è una gara molto sentita a Brindisi, specialmente dai settori piu caldi della tifoseria. E’ pressoché certo l’esodo dei sostenitori biancazzurri verso il “Veneziani” (divieti permettendo) per una partita che , da decenni, viene vissuta con notevole intensità anche dai tifosi biancoverdi.

Il Brindisi ha un imperativo: non perdere. Per proseguire il ciclo positivo (il Brindisi è ancora imbattuto, fra Coppa e Campionato) e puntare decisamente a restare lassù in Classifica. Mister Ciullo preparerà la sfida col consueto impegno ed i giocatori metteranno la dovuta concentrazione. E chissà che non riescano a regalare agli ultras brindisini una bella vittoria a Monopoli: è tanti anni che non succede, sarà la volta buona?

cosimo de matteis

Verso Monopoli-Brindisi/ Un torneo equilibrato da vivere con concentrazioneultima modifica: 2013-09-24T13:15:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento