Cristiano Novembre, portiere brindisino

cristiano novembre calciatore portiereA voler scrivere di Cristiano Novembre verrebbe quasi spontaneo titolare con un “dalla Juve alla Serie D” o qualcosa di simile. Ma sarebbe ingeneroso nei suoi confronti. Attenzione: Cristiano Novembre, calciatore classe 1987 –ventisei anni felicemente compiuti-  di ruolo portiere, 78 kg per quasi 190 centimetri, ha realmente militato nella Juventus, Stagione 2007-2008.

Poi, si sa, nel calcio come nella vita, ci sono gli alti ed i bassi. Forse l’aver raggiunto il top – a vent’anni nella Juve!- ha un po’ influenzato la sua ancor giovane carriera: la Serie A non l’ha piu vista Cristiano. Figline, Caratese le sue tappe successive al transito presso la Vecchia Signora.

Poi, estate del 2011, il calcio “rinasce”  a Brindisi (per la ennesima volta, ma questa è un’altra storia) : la nuova Società riparte dalla Serie D e si pensa a questo giovane portiere brindisino. Novembre in quella stagione (era il Campionato 2011-2012) non fece nessun presenza fra i pali del Brindisi: c’era la concorrenza degli under, era pure una stagione tormentata sul piano societario ed ambientale come tutti ricordiamo e Cristiano s’accasa nel Nissa, sempre Serie D ma girone Calabro-Siculo.

L’anno successivo (12-13) ancora Serie D: due presenze nel Nardò e poi nuovamente al Brindisi dove contribuisce –anche in modo determinante- all’ottimo finale di Stagione del Brindisi “targato” Flora e Ciullo.

Questo felice binomio lo conferma anche per la Stagione in corso: solita concorrenza degli under da affrontare ogni Domenica ma ora le cose sono diverse. Cristiano Novembre pare aver trovato la sua giusta dimensione nel Brindisi ed a Brindisi. E’ un punto di riferimento nel gruppo ed anche fra i piu amati dal pubblico.

L’auspicio è che Novembre possa risalire di categoria e, ovviamente, ci auguriamo tutti che questo avvenga proprio con quel Brindisi che è stata anche la squadra di suo padre Ubaldo (portiere anch’egli) negli anni Settanta. Intanto un grosso in bocca al lupo!

cosimo de matteis

CRISTIANO NOVEMBRE BRINDISI.jpg


Cristiano Novembre, portiere brindisinoultima modifica: 2013-09-18T14:39:18+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento