Tradimenti, palle e capitani.

brindisi-cisco roma domenica 23 maggio 2010 pentecoste 020.jpgIl mondo è pieno di drammi –pensate solo agli innocenti figli delle coppie separate dovorziate e risposate che, poveri piccini, vedono il papà e la mamma vestirsi ed uscire manco fossero giovanotti e li lasciano coi nonni o ancor peggio in casa del nuovo “amore”- e quelli si mettono a litigare per la fascia di capitano. Piu stolti ancora i colleghi che ne parlano (e come si accalorano alla importantissima quaestio! ) e frotte di poppiti che commentano con una delicatezza ed una superficialità pari alla loro scolarità.

Ecco: il mondo. I drammi si ripetono, i segni ci sono e ieri quanti battezzatati hanno fatto il precetto festivo? Macchè…erano a mare. A far gli sporcaccioni. E se non erano in spiaggia (e bestemmiando per non esser fisicamente in quelle squallide cloache olezzanti di zolfo e lussuria e pure sodomia) si son piazzati dietro ad un computer. A scrivere od a leggere edificanti meditazioni? Macchè: a far gli sporcaccioni ancor più. Da tempo lo sostengo che internet e facebook stanno distruggendo quel poco di famiglia sana che rimaneva. Bene, bravi, bis. Egoisti: pensate ai vostri figli e non a farvi dispetti o, cosa ancor piu nauseabonda, a tradire. Sul piano prettamente calcistico: una squadra ne fa dieci e gli ultrà gongolano. Poi scopri che li ha segnati ad un team di seconda categoria.

Ed allora pure la cinquina del nuovo bomber che-tremare-il-mondo-fa lascia il tempo che trova. Ed anzi: conferma il livello tecnico. Appunto. Per finire: qui da noi le cose non mi piacciono. Spero di sbagliarmi ma ritengo che questa messinscena durerà pochi mesi. Poi voleranno gli stracci.

Sentite cosa vi dico: è quasi inevitabile che dopo decenni si creai una fisiologica frattura e vi sia un ricambio. Sicchè è nelle cose che questa dirigenza andrà via (presto o tardi) ma io vi dico: non sarà indolore. Assisteremo ad un vomitarsi addosso le peggiori accuse l’un l’altro. E questo potrebbe già avvenire entro l’anno. “no alla dirigenza politica”. Cantavano. Si si, come no.

Tradimenti, palle e capitani.ultima modifica: 2013-07-29T12:55:18+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento