Il Casarano vuole la Serie D. Filograna: “chiederemo il ripescaggio”

casarano-carovigno.jpgA Casarano si festeggia . E si sogna ad occhi aperti. I tifosi Domenica al Capozza cantavano “torneremo in Serie C” e la Società, per ora, si accontenta del salto appena fatto dalla Promozione all’Eccellenza Pugliese. Anzi no: come vedremo ci sarebbe la netta volontà di presentare domanda di ripescaggio in Serie D. E del resto il Campionato appena disputato –Promozione Pugliese– è anch’esso frutto di un ripescaggio (o “ammissione in sovrannumero”: la sostanza è quella) se è vero che la vecchia società era stata precipitata nel Campionato di Prima Categoria.

Poi le cose in estate son andate diversamente. Intanto, si diceva, si pensa al futuro. Ed i progetti  sono chiari e ambiziosi:
«Faremo richiesta di iscrizione in serie D afferma il Presidente  Filograna perché riteniamo di avere tutte le carte in regola per poterlo fare. La stessa norma, se interpretata in modo estensivo, ce lo consente. Il Casarano lo merita, così come lo merita la città, che è un punto di riferimento non solo nel basso Salento. Casarano è una città che crea emulazione e questo ci fa solo piacere».
Per quanto riguarda le scelte tecniche, Filograna rivela di aver delegato tutte le funzioni di scelta agli esperti: Franco Bellellante, Gianni Inguscio, Antonio Obbiettivo e Massimo Alemanno, che, nella prossima stagione, rivestirà il ruolo di amministratore delegato.
L’obiettivo è di continuare la scalata verso il professionismo. Magari anche con qualche ripescaggio.

Il Casarano vuole la Serie D. Filograna: “chiederemo il ripescaggio”ultima modifica: 2013-06-10T22:48:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento