CTL CAMPANIA-FOGGIA 0-0 (Tabellino, cronaca ed interviste, di Achille Talarico)

CAMPANIA, VITTORIA SOLO SFIORATA

I ‘guerrieri’ impattano col Foggia dopo una bella prestazione

Mister Campana: meritavamo il successo

CTL CAMPANIA: Vigliotti, Pellini, Bosco, Lopetrone, Baratto, Cavallini, Narciso (46’ st De Luca), Olivieri, Di Matteo (37’ st Puca), Trematerra Sommella (17’ st D’Agostino). A disp.: Minini, Fiorillo, Di Palma, Rizzo. All.: Campana.

FOGGIA: Mormile, Cassandro, Loiacono, Esposito (40’ st Ginese), Coccia, Niang, Agostinone, Villani (32’ st La Torre), Palazzo, La Porta (26’ st Maimone), Giglio. A disp.: Micale, Berardi, Amoroso, Ardore. All.: Padalino.

ARBITRO: Andreini di Forlì.

NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti Loiacono (F), Agostinone (F). Angoli 6-2 per il Campania. Rec.: pt 1’, st 4’.

NAPOLI – Bella prestazione del Campania che cerca la vittoria fino all’ultimo ma alla fine deve accontentarsi di un solo punto contro il ben più quotato Foggia: al ‘Collana’ finisce senza reti. El Ouazni squalificato, mister Campana sceglie Di Matteo titolare al centro dell’attacco supportato da Sommella e Narciso esterni e da Trematerra centrale. In mezzo al campo Olivieri fa coppia con Lopetrone con capitan Di Palma che si rivede almeno in panchina. Campania vivo e che comanda quasi sempre il gioco, il Foggia, però, affronta i ‘guerrieri’ a viso aperto. In avvio tiro di Trematerra dal limite, alto. Punizione dal lato corto dell’area di rigore, Cavallini sul secondo palo ci va poco convinto. Rasoterra fuori misura di Olivieri prima dell’uscita sbagliata di Mormile: Di Matteo ne approfitta ma la sua conclusione trova sulla traiettoria la sfortunata deviazione di Sommella. Al 24’ prima incursione in area napoletana degli ospiti: Giglio schiaccia a lato. Al 36’ occasione rossonera: La Porta crossa, Coccia di testa coglie la traversa. Sul fronte opposto chance per Olivieri che calcia a lato da buona posizione. Nell’unico minuto di recupero Pellini trova l’angolino giusto ma Mormile si supera e devia in angolo. Nella ripresa si vede solo il Campania che gioca tutto il tempo nella metà campo avversaria: angolo di Lopetrone, Cavallini incorna da due passi ma alza la mira. Al 25’ gran lancio di Trematerra per Di Matteo, il centravanti stoppa bene e tira in girata ma Mormile è strepitoso nella respinta; l’azione prosegue e D’Agostino – subentrato a Sommella – vede Pellini a rimorchio il cui gran destro trova ancora una volta i guantoni dell’estremo difensore pugliese, il migliore in campo. I ‘guerrieri’ assediano il Foggia che in un paio di circostanze si salva in affanno ma alla fine riesce comunque a portare a casa un punto che sta più stretto ai napoletani che agli stessi pugliesi.

 

INTERVISTE

“Ci è mancata solo la vittoria – il commento sulla gara di mister Campana – nel primo tempo il Foggia non ha mai tirato in porta nonostante ci abbia messo in difficoltà su qualche superiorità numerica. Nella ripresa, invece, siamo stati padroni del campo nel senso che sapevamo quello che volevamo e credo che il portiere del Foggia ha fatto la differenza salvando il risultato in almeno quattro circostanze. Sul campo se c’era una squadra che meritava di vincere questa era il Campania e l’ha dimostrato con le occasioni avute per fare gol”. “Siamo onorati di aver affrontato il Foggia e siamo orgogliosi di aver visto il Campania essere superiore sul campo ai più quotati avversari”. Così a fine gare il ds biancazzurro Marco Mignano:  “Una gara interpretata bene, peccato non averla vinta dopo che soprattutto nella ripresa abbiamo praticamente giocato nella loro metà campo. I ragazzi stanno facendo bene, stanno facendo quello che la società richiede, mettendoci quell’impegno che ci contraddistingue da altri club”.

 

CTL CAMPANIA-FOGGIA 0-0 (Tabellino, cronaca ed interviste, di Achille Talarico)ultima modifica: 2012-11-17T20:45:40+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento