SERIE D: il calciatore della settimana – ANGELO LOPETRONE

IL SOGNO DI LOPETRONE: “VOGLIO RITORNARE TRA I PRO COL CAMPANIA”

NAPOLI – Il suo primo gol con la maglia del Campania è valso tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza dei ‘guerrieri’: è così che Angelo Lopetrone, centrocampista da quest’anno a Napoli, è divenuto un punto fermo nello scacchiere di mister Campana. “Il gol lo dedico a mio padre, al presidente De Micco ed allo stesso mister. Di solito quando posso ci provo sempre, questa volta è andata bene”. Gran piede e tanta qualità, insieme a capitan Di Palma forma l’asse in mediana del Campania: ci aveva provato tante volte nel corso delle prime partite di campionato, ma la sfortuna (due legni) ed i portieri avversari gli avevano sempre negato la gioia del gol: “Contro il Trani ho calciato forte e preciso sul secondo palo e la palla si è insaccata all’incrocio. Sono contentissimo più che della marcatura per i tre punti che non arrivavano da un po’ nonostante avessimo disputato sempre delle buone partite”. Arrivato la scorsa estate, Lopetrone si è subito inserito sia nello spogliatoio che negli schemi di mister Campana: “Merito dei miei compagni di squadra. Questa società mi ha subito impressionato, è come stare in famiglia. C’è un gruppo unito ed i ragazzi mi hanno subito accolto come uno di loro, uno del gruppo. Se già mi sento un ‘guerriero’ è merito loro”. Lopetrone vanta molte esperienze sia tra i professionisti (Nocerina, Vigor Lamezia e Vibonese) che in D (Real Nocera e una breve parentesi a Villafranca di Verona): “Ma questo girone è tra i più duri che la storia recente dei Dilettanti Nazionali ricordi – spiega il centrocampista – erano anni che non si vedeva un raggruppamento del genere, con tutte squadre molto preparate in cui ogni partita non è affatto agevole. E come non lo sarà quella di domenica prossima a Battipaglia”. Idee chiare anche sugli obiettivi futuri: “Devo fare bene con questa maglia e mi piacerebbe ritornare a giocare tra i professionisti: col Campania, poi, meglio ancora”.

Achille Talarico

SERIE D: il calciatore della settimana – ANGELO LOPETRONEultima modifica: 2012-11-07T21:09:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento