Bellissima vittoria della FUTSAL BRINDISI!

direttore sportivo Enzo La Corte,Futsal Brindisi – Atletico Noicattaro 5-0 , mister Francesco D’Errico,“FB Card member”, “Futsal Brindisi Shop”,   direttore sportivo Enzo La Corte,Futsal Brindisi – Atletico Noicattaro 5-0 , mister Francesco D’Errico,“FB Card member”, “Futsal Brindisi Shop”,   Sabato 6 Ottobre 2012 – Palasport “Leonardo Da Vinci” – Brindisi

CALCIO A CINQUE – Campionato Serie C1- Terza Giornata di Andata

Futsal Brindisi – Atletico Noicattaro 5-0 (0-0 p.t.)

FUTSAL BRINDISI: 1. Chiarella. 28. Passarelli 3. Scarpa (K). 4. Giglio 5. Patimo 7. Bellomusto 8. Discanno 9. Romano 10. Perseo M. 12. Grande 24. Corsa 30. Lucà. All. D’Errico.

Marcatori: 1’ st Romano, 6’ st Lucà, 8’ st Lucà, 10’ st Romano, 11’ st Perseo M.
Note: Ammoniti Perseo, Bellomusto, Giglio. Spettatori: 300

Importante vittoria interna per la Futsal Brindisi che batte l’Atletico Noicattaro con il punteggio di 5 a zero, grazie ad un secondo tempo determinato e disputato ad alti ritmi.
I brindisini, reduci dai 4 punti conquistati nelle prime due giornate del campionato di serie C-1, mantengono così l’imbattibilità in campionato, avendo la meglio della squadra rossonera, presentata a Brindisi con ben altri intenti. Dopo un primo tempo molto equilibrato, la partita cambia improvvisamente dopo l’intervallo quando Romano (nella foto in alto a sinistra) sblocca il punteggio dopo 11 secondi con la Futsal che chiude i giochi a 19 dalla fine con un parziale devastante di 5 a zero.
“Una gara dal doppio volto – commenta mister Francesco D’Erricoin cui eravamo un po’ contratti nel primo tempo, nonostante abbiamo creato almeno 4-5 occasioni limpide per andare in vantaggio. In questa fase avevo sempre la sensazione di andare in rete così come però anche di subirla. Poi nell’intervallo abbiamo caricato la squadra che è rientrata in campo con grande aggressività e determinazione”.

Tre punti che consentono così alla neo promossa Futsal Brindisi di restare nei piani alti della classifica. “Chiaramente sono molto contento – continua D’Errico – ma ho detto ai ragazzi che mancano ancora 37 punti per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Dobbiamo migliorare sul piano della concentrazione, arriveranno momenti più duri e dovremmo esser pronti”.

Anche contro l’Atletico Noicattaro da sottolineare la buona cornice di pubblico con circa 300 spettatori sulle tribune del “Pala Da Vinci” di Brindisi.  “La loro presenza – spiega il direttore sportivo Enzo La Corte è certamente importante e non può che farci piacere. Sappiamo che possiamo contare anche su questo sostegno ed è anche per questo che cerchiamo di rispondere al meglio sul campo”.

L’affermazione con il Noicattaro giunge poi in una giornata importante per il club che vede come patron la famiglia Taveri, con  la presentazione della “FB Card member” che ha visto anche le prime iscrizioni dei tifosi. Grazie alla “Fb card” chiunque voglia sostenere il progetto della Futsal può usufruire di sconti presso il negozio ufficiale “Futsal Brindisi Shop” (di prossima apertura), di sconti presso i vari sponsor del club e dei negozi associati oltre alla possibilità di iniziative, quali viaggi organizzati dallo staff o assistere alle trasferte; inoltre si potrà partecipare all’estrazione di premi messi in palio. Per ogni informazione: www.futsalbrindisi.com

CRONACA GARA: La Futsal parte con Chiarella, Scarpa, Passarelli, Perseo e Bellomusto ed è subito pericolosa con il palo esterno colpito dal giovane Passarelli al 2’ minuto di gioco. Dopo due minuti è insidiosa la punizione di Bellomusto ma la gara resta in parità. Gli ospiti al 5’ creano una doppia occasione, prima con Saponaro e succesivamente con Rasi ma è attento Chiarella.

All’8’ un dinamico Perseo ruba un pallone in mezzo al campo e serve Scarpa in profondità ma l’estremo difensore rossonero respinge in presa bassa. Al 9’ ancora Perseo per Passarelli ma il risultato non cambia neanche dopo pochi secondi con un nuovo tentativo di capitan Scarpa.

Il Futsal insiste anche all’undicesimo con una bella triangolazione fra Perseo e Scarpa dalla destra ma il Noicattaro è compatto e difende con ordine. Al 13’ il solito Perseo sfiora il gol mentre pochi istanti dopo il neoentrato Discanno si rende subito pericoloso. Sono i padroni di casa a cercare il vantaggio con più continuità ed al 17’ rischiano di esser premiati con una deviazione di Difino che per un soffio  non beffa il proprio portiere. Il ritmo si abbassa a metà primo tempo con Discanno e Romano che ci provano più volte trovando però l’opposizione del portiere ospite.

A fine primo tempo Chiarella sale in cattedra respingendo una punizione di Saponaro con le squadre che rientrano negli spogliatoi sullo zero a zero.

Pronti via e dopo 11 secondi la Futsal passa in vantaggio grazie ad un determinato Romano che gonfia la rete. Ci si aspetta la risposta degli ospiti ma dopo il tentativo di Saponaro che sfiora il palo è solo Brindisi: Romano al 4’ della ripresa colpisce il palo esterno ottimamente servito da Lucà; al 5’ lo stesso Lucà (nella foto in alto a destra) colpisce la traversa ma è il preludio al gol del numero 30 brindisino che porta i suoi sul due a zero, con un preciso sinistro.

All’8’, dopo un palo colpito invece dagli ospiti su punizione, arriva anche il 3 a zero brindisino, ed è ancora Lucà a rubare un pallone ed appoggiare in rete, a tu per tu con il portiere. La Futsal non è ancora sazia però ed al 10’ minuto Perseo serve ottimamente Romano che sigla il poker adriatico.

Passa un minuto e la Futsal chiude definitivamente la gara con il 5 a zero di Perseo, questa volta servito dallo stesso Romano. Il Noicattaro non ha la forza di reagire e quando ci prova Chiarella risponde sempre presente. Da segnalare nel finale i tentativi di Discanno con la Futsal che vola a quota 7 punti in classifica dopo 3 giornate.

Mino Pica – Addetto Stampa Futsal Brindisi

direttore sportivo Enzo La Corte,Futsal Brindisi – Atletico Noicattaro 5-0 , mister Francesco D’Errico,“FB Card member”, “Futsal Brindisi Shop”,


Bellissima vittoria della FUTSAL BRINDISI!ultima modifica: 2012-10-06T20:45:11+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento