il nuovo progetto della FUTSAL BRINDISI

Logo Futsal Brindisi.jpgLa Futsal Brindisi riparte dalla nuova avventura in serie C-1 con un progetto importante e con il rinnovato entusiasmo di chi crede nello sport e alla valorizzazione dei giovani.

Dopo le due finali consecutive conquistate negli ultimi due campionati di C-2, la Virgiliana Brindisi si rinnova nel nome e, ottenuto in estate il ripescaggio nella serie superiore, è pronta a vivere l’inizio di una nuova fase sotto diversi aspetti, non solo sportivi.

Sabato 6 ottobre, in occasione della gara interna contro il Noicattaro, valida per la terza giornata, la società, che vede come patron la famiglia Taveri, presenterà infatti un progetto teso a far crescere il calcio a 5. “La Futsal Brindisi – spiega Marcello Taveri – riparte e lo fa proprio dal nome, vogliosi di rappresentare degnamente il nome della nostra città in giro per i campi della Puglia e con la voglia, negli anni a seguire, di calcare anche categorie più importanti. In questi mesi abbiamo voluto dare un’organizzazione ben definita al nostro club; vogliamo continuare a investire in campo solo sui ragazzi brindisini e far crescere i nostri atleti.

Veniamo da due stagioni importanti e questo è merito di tutti coloro che fanno parte di questo progetto, dalla nostra famiglia agli sponsor che ci supportano, dallo staff tecnico a quello dirigenziale, dai nostri giocatori sino al nostro sempre più crescente pubblico che ci segue ormai ogni sabato e che ci permette di dare un senso al nostro lavoro e alla nostra passione”. La nuova stagione però riserva diverse sorprese: “Si, sabato pomeriggio, poco prima della partita – continua Taveri – lanceremo il nuovo marchio “FBC5”,con una linea di gadget e con la presentazione della “FB Card member” oltre alla prossima apertura del “FB5 Point” a Brindisi che speriamo possa diventare un punto di riferimento per questo sport.

A questo proposito, quest’anno avremo al fianco la presenza di un importante sponsor tecnico, la Gems, marchio di fama nazionale che ci accompagnerà in questa avventura con i propri prodotti all’interno anche dello shop. Non è però tutto: da quest’anno infatti abbiamo voluto investire anche su un bus sociale che accompagnerà la squadra in trasferta ma che sarà al contempo l’occasione per delle gite extra-calcistiche che organizzeremo, momenti di aggregazione per chi vorrà sposare il nostro progetto. Come si può intuire puntiamo molto, da sempre, sullo sport come canale sociale, soprattutto come punto di sfogo per i giovani, che li rende più forti e disciplinati per il futuro. Inoltre vogliamo dimostrare loro che non esistono solo il computer e internet, la vita offre molto di più! Invitiamo tutta la cittadinanza a questo primo appuntamento di sabato pomeriggio (sin dalle ore 15, scuola “Leonardo Da Vinci”, ingresso gratuito), per poi godersi anche la partita subito dopo”.

L’organigramma del club vede in veste di presidente Loredana Lazzari, di vice presidente Michele Di Donna mentre lo staff tecnico è composto da: Enzo La Corte (Direttore sportivo), Francesco D’Errico (Allenatore), Claudio Piliego (Segretario), Pino Paciullo (Magazziniere) e Roberto Errico (Staff medico). Pubblicato da poco anche il nuovo sito ufficiale del club: www.futsalbrindisi.com 

La squadra è invece composta da: Chiarella, Grande, Putignano; Scarpa, Romano, Bellomusto, Discanno, Silvestro, Perseo, Giglio, Passarelli, Lucà, Corsa, Perseo M. , Patimo S. Zopra, Petrachi.

Asd Futsal Brindisi allena persone di tutte le fasce di età e offre la possibilità a tutti gli interessati di entrare a far parte di una squadra di calcio, nella quale ognuno cerca di collaborare con gli altri e di aiutarsi a vicenda.

Mino Pica – Addetto Stampa Asd Futsal Brindisi

il nuovo progetto della FUTSAL BRINDISIultima modifica: 2012-10-05T02:06:57+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento