Antonio Giunta su De Finis “Andasse pure via. Non ricordo un fasanese o un foggiano che abbia mai fatto qualcosa di buono per Brindisi”

amm. comunale - dirigenza.JPGCosì parlò l’Assessore. Salvo sue smentite -di cui però ignoro la eventuale esistenza- di ieri o di oggi (o magari di domani, chissà) non è certo un giudizio tenero nei confronti del Vice Presidente del Brindisi. Senza il prezioso contributo, oltre che economico è la sua grande competenza che fa la differenza, dell’ingegnere Annino De Finis è facile  pensare che fine avrebbe fatto il Brindisi lo scorso anno (dopo che con notevoli sforzi la precedente Amministrazione aveva impedito la scomparsa del calcio a Brindisi dopo la misera fine fallimentare della Football 1912) in mezzo a contestazioni di ogni tipo. Ed invece, come tutti sappiamo, la Società ha resistito: non ha permesso che si facesse fuori pure Maiuri (come purtroppo era stato consentito di fare nei confronti di Sensibile e Boccolini), non ha ceduto alla “piazza” (scalmanata quanto desolata: quattro gatti eterodiretti e poco lucidi) che invocava come salvatore della patria un nuovo tecnico. Maiuri ha tenuto botta (potendo contare sull’appoggio della Società) ed ha avuto ragione lui (e De Finis): Brindisi con merito nei playoff per la Serie C e  contestatori(o parte di essi) finiti a beccarsi denunce e Daspo.

Pareva conclusa  a lieto fine. Poi invece…è andata diversamente. Per vedere il seguito della storia cliccare sul link seguente ove si troveranno anche le testuali dichiarazioni di cui al titolo. Buona lettura: http://www.brindisimagazine.it/2012/06/nuovi-sponsor-e-rifondazione-sara-un-grande-brindisi/


***

Nel caso non si aprisse il link vi riporto alcune di quelle dichiarazioni così come Brindisi Magazine le ha riportate:

*È un Antonio Giunta scatenato quello che è intervenuto in diretta a ’100 sport magazine” . L’assessore allo sport Antonio Giunta parla dell’incontro tra l’amministrazione comunale e la dirigenza del Brindisi:

*RIPARTIAMO – “iniziamo un percorso importante col Brindisi. Entriamo nel vivo del percorso che abbiamo iniziato un mese fa. Il Comune ci mette la faccia per dire che faremo un campionato di alto livello”.


*LE GRANDI AZIENDE – “Abbiamo già contattato le grandi aziende del territorio. Abbiamo delineato già la strada da seguire. Sarà una rifondazione. Con un nuovo settore giovanile ed una maggiore solidità societaria. Per ora pensiamo alla serie D ma nel cassetto del sindaco c’è già il progetto dello stadio in caso di ripescaggio. Ma ora pensiamo alla D. E faremo un campionato di vertice”.


*STRUTTURE – “Completeremo il precampo con una tribunetta che consentirà ai tifosi di assistere agli allenamenti ed alle gare del settore giovanile”.

*SU DE FINIS“Andasse pure via. Non ricordo un fasanese o un foggiano che abbia mai fatto qualcosa di buono per Brindisi. Io mi fido di Roma e Galluzzo e sono certo che faranno benissimo”.

 

 

Tratto dall’articolo: “

Nuovi sponsor e rifondazione: “sarà un grande Brindisi”

*

Antonio Giunta su De Finis “Andasse pure via. Non ricordo un fasanese o un foggiano che abbia mai fatto qualcosa di buono per Brindisi”ultima modifica: 2012-09-06T22:47:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Antonio Giunta su De Finis “Andasse pure via. Non ricordo un fasanese o un foggiano che abbia mai fatto qualcosa di buono per Brindisi”

  1. BRINDISI NEL CUORE.

    Sono molto dispiaciuto per l’attentato a Roma con danni che si aggirano intorno ai 3 miliardi delle vecchie lire ….un forte abbraccio a Roma , BRINDISI TI VUOLE BENE…., com’e’ bello il nostro grande salento ne’ parlano tutti bene ,Vasco Rossi vive a Castellaneta….Michele Placido si sposa in Cisternino…., Ezio Greggio ultimamente era nella splendida Ostuni per vacanza e programmi televisivi…, Brindisi e’ bellissima in centro abbiamo delle chiese spettacolari perche’ non puntare nel turismo religioso? …APRENDO TUTTE LE CHIESE?…..in piu’ un torneo se si puo’ realizzare con juve-inter-milan ed il ricavato al presidente Roma.

  2. cosimo de matteis

    LJC

    Il fatto che io lasci scritti
    -sul mio blog-
    commenti falsi, infamanti e calunniosi sul mio conto
    -o anche solo “semplicemente” ambigui e sarcastici, e c’è davvero poco da scherzare con la criminalità, le aggrssioni e la illegalità: questa città ha vissuti decenni di collussione tra amministratori -finiti poi in galera- ed altri oscuri personaggi. E non è inverosimile pensare che in via appia qualcuno ci andrà: sai che SPOT per la città?-

    non significa che l’ip, la (falsa) e-mail e tutto il resto
    non sia ben custodito e conservato
    per essere consegnato a chi fa rispettare la Legge.

    Ora tremi, no?
    Peggio per te: avresti dovuto resistere, caro 109.10…..

    Prova a convertiri e, a proposito di chiese aperte, dovresti sapere -se sei di brindisi e non di sangue misto- che c’è una chiesa aperta 24 ore su 24.

    E Dio attende lì noi peccatori, sporcaccioni, adulteri, corrotti, trasformisti, ladri, bugiardi, collusi….

  3. BRINDISI NEL CUORE

    Signor Cosimo complimenti per il blog…..infine non siamo obbligati nel mettere il nome ed il cognome …l’importante e’ non diffamare-calunniare oppure distruggere la reputazione degli altri cosi come stabilito dalla legge 595-96 del codice penale sulla calunnia….in tal caso giusto assumersi le propie responsabilita’ facendosi avanti con il nome e cognome…., 1 la chiesa evangelica valdese ..auditorium di via Giovanni Tarantini….chiesa del cristo…..chiesa di santa Teresa…..chiesa ortodossa ”San Nicola”….chiesa della pieta’ sono sempre state chiuse mai viste da tanti anni aperte io vivo a Brindisi ormai da una vita che dire ” piu’ che vergognoso” …… i vari palazzi tipo palazzo dell’aglio ,in via indipendenza ,con tutte le splendide palazzine del centro storico sono tutte da rifare ed illuminare..cioe’ ..via Bari…via Benedetto Marzolla…via Saponea….via carmine….via san Benedetto……via lata….via de’ catanzaro compreso la stessa via appia….dopo il centro il quartiere cappuccini dovrebbe essere il piu’ antico di Brindisi sorto negli inizi del 900 tante sono le palazzine che sono state ristrutturate ed illuminate abbiam reso questo quartiere sempre piu’ bello….l’altro problema e il lavoro..gli scandali degli ultimi 10 anni sono stati impressionanti come al solito e il giusto che paga e si vedono ancora Brindisini che partono con le valigie di cartone per 700-800 euro….gli scandali in palazzo di citta’ sono impressionanti ad incominciare dal fotovoltaico ..500 impianti quasi tutti abusivi senza produrre nessun lavoro in piu’ i 60 milioni di euro pari a 120 miliardi delle vecchie lire spariti in palazzo di citta’ dove nessuno ha visto nulla ..sentito …guardato….ecc ecc ..in piu’ un ammonimento alle forze dell’ ordine meno pattuglie in giro meno telecamere basta con questa politica ” fascistoide” …..e’ giusto che tutti i Brindisini abbiano un lavoro…., fisso …con contratto in piu’ una bella busta paga di 1.500 euro al mese….per lo stadio il progetto non e male facciamo una cittadella compreso il palazzetto ….aprite delle caritas finiamola di andare su ”senza colonne” Ha predicare il vangelo quando poi non si danno bicchieri d’acqua girando le spalle a chi chiede un prestito…GRAZIE…FORZA BRINDISI.

Lascia un commento