SARNESE-BRINDISI : Entrano solo i VERI giornalisti. E uno per testata.

tribuna stampa.JPGLa Società Asd Sarnese 1926, giustamente, fornisce per tempo le indicazioni riguardanti l’accesso allo stadio Squitieri per gli operatori della informazione. Per esperienza diretta e personale so quanti si intrufolano in tribuna stampa (e quindi a sbafo) senza averne nessun diritto. Il primo a parlarne, almeno limitatamente a Brindisi, fu l’ex Addetto Stampa Ninni Cannella che “svergognò” tutti coloro che in settimana non facevano altro che criticare-anche duramente- la Società salvo poi elemosinare prostrati (metaforicamente, s’intende!) un ingresso omaggio. Ma tutto il mondo è paese e certi malcostuni, evidentemente, son diffusi ovunque (anche se, riguardo la realtà brindisina, potrei raccontare, con nomi e cognomi i “giochini” di alcuni, ed il “giostrare” fra le diverse Testate, anche quelle esistenti solo sulla carta ma che di fatto non producono informazione. E magari scroccano pure danarosi contributi pubblici) e quindi tutte le Società cercano, giustamente, di educare e disciplinare costoro. Ecco dunque le modalità d’accesso che la Società campana ha disposto:

L’Asd Sarnese 1926 comunica le modalità di accredito giornalistico in occasione della gara Asd Sarnese 1926 – Città di Brindisi in programma Domenica 13 Maggio alle ore 15 allo stadio “F. Squitieri” di Sarno e Valevole come Primo Turno dei Play Off del Campionato Nazionale di serie D.

 

Le richieste da parte di giornalisti, operatori e fotografi dovranno essere compilate TASSATIVAMENTE su carta intestata della testata giornalistica (regolarmente registrata in Tribunale), e dovranno contenere la firma del direttore responsabile della testata giornalistica e le generalità complete del giornalista – fotografo – tecnico – operatore che si intende accreditare (nome, cognome, data di nascita e qualifica).

 

Le richieste di accredito dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo e – mail  info@sarnese1926.eu entro le ore 12 di sabato 12 Maggio 2012.

 

L’ufficio stampa della Sarnese si riserva di respingere le richieste che perverranno prive dei requisiti richiesti oppure oltre il termine stabilito.

 

L’Asd Sarnese 1926 chiarisce si da ora che per i quotidiani, periodici e siti internet saranno rilasciati n.1 accrediti. Per le emittenti televisive, invece, saranno rilasciati n.2 accrediti (giornalista e operatore).

 

Si invitano tutti gli organi di informazione ad attenersi alle presenti disposizioni.

Per quanto riguarda le società sarà concesso un solo accredito.


E speriamo che tali disposizioni vengano rispettate e vengano messi alla porta accattoni, furbacchioni e disonesti: avessi un giorno delle responsabilità in tal senso sarei davvero rigidissimo. E non solo con i “giornalisti” (diciamo cosi) ma, in genere, con chiunque volesse entrare a sbafo al campo. Ma, occorre dire pure questo, spesso sono i dirigenti stessi che tollerano tali storture e l’andazzo sbagliatissimo persiste. Salvo poi lamentarsi che “sono pochi i paganti”. Già. E’ come volere la botte piena e la moglie ubriaca.

SARNESE-BRINDISI : Entrano solo i VERI giornalisti. E uno per testata.ultima modifica: 2012-05-10T20:22:26+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento