FORZA VIRGILIANA BRINDISI: i playoff sono vicinissimi!

CALCIO a 5 – SERIE C2 – GIRONE C, virgiliana brindisi, Atletico Fasano,  paladavinci, mister Donativo, Dopo due settimane di stop riprende il campionato di serie C-2 di calcio a 5 e riprende così anche la corsa della Virgiliana Brindisi, impegnata a pieno titolo alla conquista di un posto play off.
La squadra biancoazzurra, attualmente quinta con 53 punti, è attesa dalla difficile trasferta contro la vice capolista Thuriae.

Se i play off per Scarpa e compagni sono ormai ad un passo dalla matematica certezza (+5 sulla sesta a due giornate dal termine), i brindisini potrebbero ambire ancora al terzo posto, per un finale di stagione che si preannuncia certamente affascinante.

 

La Virgiliana infatti è la squadra del momento del campionato, avendo ottenuto 7 vittorie nelle ultime 8 giornate ed il cammino di Logo Futsal Virgiliana BRINDISI.jpgquesto girone di ritorno potrebbe anche migliorare fra sette giorni quando i brindisini ospiteranno l’Atletico Fasano.

 

Prima però i brindisini sono attesi dalla difficile trasferta contro la Thuriae, formazione invece già certa del secondo posto in graduatoria. Nella gara di andata, al “Pala Da Vinci” di Brindisi, fu vittoria per 5 a 4 per la squadra di mister Donativo che per questa partita può contare sull’intero organico. Dagli altri campi occhi puntati sulla gara che vede il Torre Rossa (quarta con 54 punti) ospitare l’Oriental Martina (sesta con 48): in caso di sconfitta dei martinesi, matematica qualificazione play off per la Virgiliana che, con una serie di combinazioni di risultati favorevoli,  potrebbe tra l’altro anche ottenere il quarto posto. La Futsal Messapia (terza con 55) invece ospita la Futsal Francavilla, quattordicesima in classifica.

 

Concluso pochi giorni fa infine il torneo delle regioni 2012 che si è tenuto in Basilicata e che ha visto protagonisti due giovani elementi brindisini, Lucà e Passarelli, nella rappresentativa pugliese di mister Stoppa. La Puglia, dopo aver dominato il primo turno, vincendo 4 partite su 4, esce in semifinale battuto dal Campania con il punteggio di 6 a 2.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA E LA CLASSIFICA

 

Classifica 28′ giornata serie C2 girone C: A. Rutigliana 68; Thuriae 61; F. Messapia 55; Torre Rossa 54; Virgiliana Brindisi 53; O. F. Martina 48; A. Putignano 48; F. Cisternino 44; Sammichele 40; T. Ginosa 39; N. Putignano 30; R. Ostuni 27; A. Fasano 26; F. Francavilla 25; C. Fasano 15; Palagiano 10.

Calendario 14′ giornata – 14/04/2012: Thuriae – Virgiliana Brindisi (ore 17, Palatour Sport C5 di Taranto S.Vito); A. Fasano – Sammichele; A. Putignano – R. Ostuni; F. Cisternino – C. Fasano (ore 15); A. Rutiglianao – Palagiano (19/04/2012 ore 20); F. Messapia – F. Francavilla; T. Ginosa – N. Putignano; Torre Rossa – O. Martina.

 

FORZA VIRGILIANA BRINDISI: i playoff sono vicinissimi!ultima modifica: 2012-04-13T12:58:07+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento