Serie D Girone H – Ecco la 28° Giornata : LA PRESENTAZIONE DI COSIMO DE MATTEIS

Il big match, senz’altro, è quello che si gioca ad Ischia fra i gialloblu che, scivolati a Casarano, han perso il primo posto e la Sarnese che è lì dietro che rincorre e con una vittoria sorpasserebbe la stessa Ischia. Certo la Sarnese ha grosse potenzialità, rimarrà una delle sorprese di questa stagione, ha messo le basi per traguardi importanti ma i ragazzi di Mandragora non possono fallire ancora: c’è una intera isola che li “spinge” verso la Serie C che certamente meriterebbe. E gia in questo turno potrebbe tornare nuovamente in vetta considerando l’impegno quasi proibitivo che attende il Martina: la Turris ha tutte le potenzialità per vincere ed inoltre ha grosse motivazioni che la spingono a farlo essendo i corallini in piena lotta per un posto nei playoff.

Un posto fra le prime cinque è l’obiettivo pure di Brindisi e Francavilla in Sinni che si incontrano in una vera e propria sfida-playoff. A favore dei biancazzurri oltre al fattore campo (il rendimento interno del Brindisi è altissimo) c’è l’ottimo momento di forma dei ragazzi di Maiuri che li porta a giocare un bel calcio e segnare tanti gol.

I playoff sono l’obiettivo pure della Casertana ma i “falchetti” hanno una gara per niente agevole, anzi: giocano a Somma Vesuviana contro una Viribus in cerca della salvezza e che di recente ha fatto “vittime illustri” (proprio il Brindisi ha rimediato una sconfitta lì). Forse potrebbe vincere la paura di non perdere! Sempre in chiave salvezza cerca i tre punti l’Angelo Cristofaro: potrebbe trovarli a Nardò considerando che i leccesi sono in calo e giocheranno a porte chiuse per la squalifica. Secondo noi i lucani sono favoriti in questa delicata sfida. Di difficile decifrazione (ed impossibile pronostico!) è Gaeta –Grottaglie: per i laziali è decisamente l’ultima spiaggia e non vincere significa abbandonare quasi del tutto le speranze di salvezza(attraverso i playout, chè quella diretta non pare alla portata dei biancorossi) quindi gara durissima per i ragazzi di Pizzonia che dovranno rinunciare anche a Giancarlo Lenti, squalificato. Cercherà di tornare alla vittoria l’Irsinese di Ciccio Latartara che, ultimamente, è incappata in una serie di disavventure: ma la Fortis Trani è squadra forte e sebbene gli uomini di Delli Santi non hanno ancora molto da chiedere a questo campionato non è pensabile che Artiaco e compagni vadano al “XXI Settembre” demotivati. E se finisse con un pari? Bene, siamo alla 28^ e dopo questo turno mancheranno solo sei partite alla fine: insomma siamo alla volata che coronerà questo splendido torneo ancora incerto e perciò avvincente in testa ed in coda. Buon campionato a tutti!

cosimo de matteis

 

Ctl Campania -Virtus Casarano (Gabriele Magrini di Città di Castello) SABATO ore 14.30

Internapoli – Real Nocera (Riccardo Fabbro di Roma 2) SABATO ore 15

IrsineseMatera – Fortis Trani (Marco Ambrogio di Cosenza),

Ischia – Sarnese (Domenico Del Rosso di Molfetta),

Gaeta – Grottaglie (Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia),

Brindisi – Francavilla Pz (Angelo Pasqua di Aquila)

Nardò – Cristofaro O. (Aldo Marchese di Cosenza) gara a porte chiuse

Martina  – Turris (Enrico Lazzeri di Arezzo)

Viribus Unitis – Casertana (Carina Susana Vitulano di Livorno).

Serie D Girone H – Ecco la 28° Giornata : LA PRESENTAZIONE DI COSIMO DE MATTEISultima modifica: 2012-03-23T20:37:15+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento