S.S.D. CITTÀ DI BRINDISI – COMUNICATO STAMPA – 12 MARZO 2012

Il Città di Brindisi si è aggiudicato il derby con il Nardò al termine di una gara giocata con personalità e organizzazione. Tre punti conquistati su un campo difficile e che ora permettono ai brindisini di superare in classifica il Ctl Campania, battuto a Piscinola dal Real Nocera, e di accorciare dalla zona playoff grazie alla sconfitta del Francavilla in Sinni sul campo della vicecapolista Martina.

La vittoria purtroppo non allevia la delusione della massima dirigenza brindisina per la condotta decisamente antisportiva e provocatoria di una frangia della tifoseria ospite presente ieri al “Giovanni Paolo II” di Nardò. La società stigmatizza, dissociandosene, il comportamento di questi tifosi che non riconosce come sostenitori della propria squadra e chiede a ogni altra parte della tifoseria solidarietà, vicinanza e sostegno per il suo lavoro e il suo impegno. Che continuerà a svolgere nonostante tutto.

Le intemperanze di Piscinola con sputi e getti d’acqua indirizzati a un collaboratore dell’arbitro, sanzionate con una multa di 700 euro, i petardi fatti esplodere ripetutamente nello stadio di Nardò che in settimana passeranno al vaglio della giustizia sportiva, offrono degli sportivi brindisini e della città un’immagine distorta e negativa.

Alla fine della partita il presidente del sodalizio biancoazzurro, Giuseppe Roma, esprime tutto il suo disappunto per quanto accaduto: Mi ritrovo purtroppo a constatare ancora una volta la presenza distruttiva di un gruppo di tifosi che continua a fare tutt’altro che sostenere la propria squadra. I tifosi dovrebbero contribuire a una manifestazione di sport facendo la loro parte.

Che non è sputare o lanciare invettive irripetibili all’indirizzo dell’allenatore, né creare le condizioni per la squalifica del campo con il lancio non isolato di bombe carta, specie in un momento del campionato così delicato che può concretamente segnare una svolta in positivo.

Continuassero pure a contestare me e gli altri soci, trovo assurdo prendersela con rappresentanti dell’area tecnica.

Non capisco come ci si possa professare a favore della squadra se poi si manifestano simili atteggiamenti, perché ora è la squadra, e non solo la società, che rischia di subirne le conseguenze in ottica campionato.

Sono profondamente amareggiato ma, se questo vuole essere un ostacolo, non ci abbattiamo e andiamo avanti con le stesse motivazioni e lo spirito di sempre”.

 

                                                                                                       

                                S.S.D. CALCIO CITTÀ DI BRINDISI

S.S.D. CITTÀ DI BRINDISI - COMUNICATO STAMPA - 12 MARZO 2012, nardo-brindisi 1-2,


 

S.S.D. CITTÀ DI BRINDISI – COMUNICATO STAMPA – 12 MARZO 2012ultima modifica: 2012-03-12T16:43:33+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento