Serie D Girone H – 26° Giornata – Risultati, classifica e IL COMMENTO DI COSIMO DE MATTEIS

1 ottobre 2011 dwld 002.jpgGiornata importante in Serie D Girone H dove, alla luce dei risultati odierni, pur permanendo tutta l’incertezza soprattutto riguardo il primo posto, si delineano alcune “gerarchie” in vetta ed in coda. Purtroppo ennesimo refrain al cursi:che dire? il solito rigore –questa volta non al 95°- per il martinaTaranto permette alla società barese di continuare a rincorrere la lanciatissima capolista Ischia (“liquidato” il Grottaglie al Mazzella). La Sarnese non riesce nel colpaccio a Trani, dove bomber Artiaco non perdona, e quindi diventano tanti ora i punti che la separano dalla vetta.

Dopo le tre battistrada un “groviglio” di squadre, separate da pochissimi punti, che sono a pieno titolo nella corsa playoff: spiccano le vittorie esterne della Turris (a Gaeta), della Casertana a Matera (in rimonta, e con doppietta del capocannoniere Rosario Majella) e del Brindisi di Enzo Maiuri che sbanca Nardò con doppietta di Morello e si piazza al sesto posto assoluto in classifica.

Anche l’altra leccese, il Casarano, è oramai sprofondata a metà classifica (anzi: deve guardarsi pure alle spalle!). Nella parte bassa importantissimo il successo del Real  Nocera (in trasferta, nientemeno contro il Campania) : la lotta per evitare la retrocessione in Eccellenza è apertissima e coinvolge le squadre attualmente nei cinque ultimi posti. Tutte aperte, quindi, le “lotte”: per il Primo Posto che significa Serie C, per i posti playoff, e per evitare la retrocessione. E quindi campionato sempre piu bello e tutto da vedere e seguire col massimo interesse.


cosimo de matteis


Ctl Campania-Real Nocera 1-2 Longo(N),Narciso(C),Longo(N) GIOCATA SABATO

 

Internapoli-A. Cristofaro O. 1-0 Napolitano(I) GIOCATA SABATO

 

Irsinese-Casertana 1- 2 Coquin(I)Rig.,Majella(C),Majella(C)Rig.

 

Ischia-Grottaglie 2-0 Mazzeo(I), Ercolano(I)

 

Gaeta-Turris 1 – 3 Cosa(T), Esposito(T), Foderaro(T), Mornig(G)

 

Nardò-Brindisi 1- 2 Morello(B), Morello(B), Manca(N) F

 

Martina Franca-Francavilla Pz 1-0 Chiesa(B)Rig.

 

Viribus Unitis – Casarano 1-1 Aurino(VU), autorete Simonetti(C)


         Fortis Trani-Sarnese 1-0 Artiaco(T)


C L A S S I F I C A

 

ISCHIA 55

MARTINA 54

SARNESE 50

CASERTANA 44

FRANCAVILLA 44

BRINDISI 42

CAMPANIA 41

TURRIS 41

NARDO’ LE 38

CASARANO LE 37

FORTIS TRANI 34

INTERNAPOLI 31

IRSINESE MATERA 24

REAL NOCERA S. 20

GROTTAGLIE 20

VIRIBUS UNITIS 19

A.CRISTOFARO OPPIDO L. 17

GAETA 16

Morello Stefano 1981.jpg


Serie D Girone H – 26° Giornata – Risultati, classifica e IL COMMENTO DI COSIMO DE MATTEISultima modifica: 2012-03-11T16:47:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento