Virgiliana-Messapia: IL DERBY – Sabato 10 ore 16 (ingresso gratuito)

CALCIO a 5 – SERIE C2 – GIRONE C

VIRGILIANA BRINDISI: LA MAGIA DEL DERBY

E TRE PUNTI FONDAMENTALI

Vincere il primo derby della stagione, rientrare in zona play off e ritrovare la spinta giusta per le ultime cinque giornate del campionato. In casa Virgiliana c’è grande attesa per la sfida con il Messapia Brindisi che vale certamente qualcosa in più dei tre semplici punti in palio. La squadra di capitan Scarpa sa bene dell’importanza di una partita che regalerà sicure emozioni per un finale di campionato avvincente ed ancora incerto.

 

SABATO 10/03/12 – ORE 16:00 (Ingresso Gratuito) –

PALASPORT ‘LEONARDO DA VINCI’ – BRINDISI (Rione Cappuccini)

VIRGILIANA BRINDISI – MESSAPIA BRINDISI

 

La Virgiliana viene dall’inaspettata sconfitta di Cisternino, seppur condizionata dalle assenze, ma in questa prima fase del 2012 ha con merito ottenuto una striscia di 4 vittorie consecutive che fotografano le grandi potenzialità della squadra brindisina. Contro il Messapia, mister Donativo e Lacorte potranno nuovamente contare sul rientrante Cosimo Romano e, seppur dovranno nuovamente fare a meno dello squalificato Silvestro, potranno puntare sulle sicure motivazioni che una partita del genere comporta. La squadra è attualmente sesta in classifica, ad un solo punto dall’ultimo posto utile dai play off, ed attualmente dista 5 punti dalla formazione di mister Di Serio. Vincere significherebbe certamente mettere una serie ipoteca sugli spareggi promozione ed affrontare successivamente con maggiore convinzione le successive difficili trasferte contro le prime due della classe.

 

Quello in programma sabato pomeriggio al Pala Da Vinci di Brindisi sarà il terzo derby della stagione ed i precedenti non fanno che confermare le attese di una gara da non perdere per tutti gli appassionati. Il 5 ottobre, nella prima fase di Coppa Italia, Virgiliana e Messapia chiusero la gara con il punteggio finale di 6 a 6, dopo il solito inizio sprint della Virgiliana, già sul 3 a zero dopo appena 15 minuti di gioco. Nella gara di andata del campionato invece, disputata il 19 novembre, fu il Messapia ad imporsi, con il punteggio di 5 a 4, con il gol decisivo che arrivò soltanto ad un minuto dal termine.

Calcio d’inizio alle ore 16 (ingresso gratuito) per vivere la magia di un derby tutto brindisino e conquistarsi dei punti ormai fondamentali in chiave play off.

 

Classifica Serie C2 – Girone C 25° Giornata: A. Rutigliano 62 punti; Thuriae 55; Messapia 49; A.Putignano 47; Torre Rossa 45; Virgiliana Brindisi 44; Martina 39; Cisternino 38; Sammichele 36; T. Ginosa 36; R. Ostuni 27; N. Putignano 24; A. Fasano 23; Francavilla 22; C. Fasano 15; Palagiano 10.

26° Giornata (10/03/2012): Virgiliana Brindisi – Messapia Brindisi (ore 16); A. Fasano – Torre Rossa; A. Rutigliano – Thuriae; Sammichele – A. Putignano; F. Francavilla – C. Fasano; Palagiano – T. Ginosa; N. Putignano – F. Cisternino; R.F. Ostuni – O. Martina (posticipata a martedì 13).

CALCIO a 5 VIRGILIANA BRINDISI - N.PUTIGNANO - Foto di Maurizio De Virgiliis.jpg


 

 

 

COMUNICATO STAMPA ASD VIRGILIANA BRINDISI


Brindisi, 09-03-2012

 

 

Virgiliana-Messapia: IL DERBY – Sabato 10 ore 16 (ingresso gratuito)ultima modifica: 2012-03-09T11:59:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento