SECONDA CATEGORIA Girone C – 2° di ritorno – IL COMMENTO DI COSIMO DE MATTEIS

Taf CeglieBR – TuturanoBR
CisterninoBR – PezzeBR
Atletico San VitoBR – MonteiasiTA(ore 17)
United MottolaTA – Real StatteTA
San MarzanoTA – Centro JonicoTA
S.Antonio AvetranaTA – Nuova SponganoLE
AndrisaniTA – Anspi Fatima TalsanoTA
ZollinoLE – Stella Rossa NardòLE

 

logo mottola.JPG


Essere usciti indenni dal “Sergio Ancona” costituisce per il Mottola United un forte segnale che, piu o meno consapevolmente, i tarantini lanciano al Campionato. Si, perchè non era facile non perdere in casa del Pezze la cui forza è unanimamente riconosciuta. Ed è sintomatico che anche mister Iacovazzi abbia ammesso i meriti dei ragazzi del Mottola: ora i gialloblu hanno una gara durissima al “Chiappara” (contro il Real Statte scivolato di posizioni ma pur sempre forte) ma se faranno risultato pieno, beh, possono legittimamente cominciare a pensare alla vittoria diretta del campionato. E se essere in Seconda Categoria rappresentava un sogno (come recita una frase nel loro bel Sito) pensate cosa sarebbe giungere in Prima!! Ma forse è ancora prematuro: il Pezze ha una gara relativamente facile (sebbene, forse per la “moda” banalotta ed inutile, qualcuno ha definito il campo di Cisternino “ostico”. Come se ci fossero campi facili. Scusate ma certe volte sono duro con i giovani colleghi) ed è ragionevole ipotizzare che tornerà alla vittoria, come è verosimile aspettarsi la conquista dei tre punti da parte dell’Andrisani nell’inedito derby talsanese coll’Anspi Fatima. Chi ha una gara veramente difficile è il Centro Jonico: a San Marzano, con i locali che cercano punti perchè ambiscono-giustamente- ai playoff. Ecco: uscire indenni, o addirittura vittoriosi, dal “Casalini” significherebbe molto. In definitiva: in queste giornate si sta decidendo quale squadra del terzetto/quartetto può andare in fuga. Ma non si può escludere che sarà una lunga volata da qui alla trentesima giornata e che quindi si deciderà al fotofinish.

In ogni caso le formazioni non direttamente coinvolte nel discorso salvezza -o che ritengono di non esserlo, che è un po’ diverso…- possono fare un pensierino ai playoff: del resto sognare non costa niente. Ed ecco che dal Tuturano(o addirittura dallo Spongano) in sù un po’ tutte ci sperano.

Fra le gare da segnalare c’è A.S.Vito-Monteiasi laddove i brindisini -dopo i “prodigi” di inizio stagione- se non vincono devono davvero preoccuparsi al pari del Cisternino, del Talsano e del Ceglie. Includo in tale ottica pure i leccesi dello Spongano: giocano ad Avetrana e c’è poco da sperare in casa del forte Sant’Antonio. Infine: Zollino tornerà cetamente ai tre punti(affronta in casa la Stella Rossa Nardò) ma resta da vedere se avrà fiato in corpo per unirsi alla “volata” e se si accontenterà di arrivare ai playoff. Bella partita pure a Ceglie dove, in un derby tutto brindisino, arriva il Tuturano: gara tutta da vedere. Buona Domenica a tutti e alla prossima!

cosimo de matteis

 


SECONDA CATEGORIA Girone C – 2° di ritorno – IL COMMENTO DI COSIMO DE MATTEISultima modifica: 2012-01-22T00:16:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento