STADIO “XXI SETTEMBRE – FRANCO SALERNO” DI MATERA
IrsineseMatera- Martina 0- 1
RETI: 33° Primo Tempo De Tommaso (m)
IRSINESE: Giannuzzi, Ferrenti, D’Addario, D’aleno(dal 16°st Pollidori), Barbato, Schioppa, Coquin, Pugliese(dal 15° st Miraglia) Albano, Grieco, Lupacchio(Palazzo).Allenatore Scquicciarini.(A disposizione: Robertone,D’aria,Castoro,Donnadio)
MARTINA: Leuci, Dispoto, Tondo, Fiorentino, Gambusa, Langiella, Memolle(dal 45° st De Lucia), Basilio, Picci, DeTommaso(dal43°st Portosi),Asmodeo(dal17° De Nicola). Allenatore Bitetto(però squalificato)Comes, Quaqquarelli,Scoppetta,Chiesa.
Arbitro:Gianni Bichisecchi della sezione di Livorno coadiuvato dagli Assistenti Francesca Di Monte (Chieti) e Mauro Biase (Pescara)
Note: manto erboso in buone condizioni, temperatura attorno ai 5-6 gradi.Spettatori 700 circa (sparute presenze di tifosi baresi).Ammoniti:Basile(M)Langella(M) Fiorentino (M)Ferrenti(I)Lupacchio(I); Espulso Pollidori dell’Irsinese.
MATERA – Al “XXI Settembre” il freddo è pungente eppure la generosa formazione lucana ha grinta da vendere e dopo il fischio d’inizio dell’Arbitro(scarsa la sua direzione di gara) è subitto all’attacco. Il martina vede i sorci verdi ma si salva in tutte le occasioni. E, incredibilmente, trova pure un gol con l’unico tiro in porta dei novanta minuti. I lucani non si arrendondono e prosegue il forcing dei materani interrotto solo dal duplice fischio. Martina in grosso affanno. I tifosi materani (stasera presenti, nonostante il gran freddo, in oltre settecento unità) incitano i biancazzurri locali. Incredibile serie di palle gol ma, niente da fare: è l’anno fortunato per il Martina che ha realizzato quest’anno molti punti grazie a gol realizzati allo scadere o oltre il novantesimo anche grazie a rigori. Prime sostituzioni in casa lucana: nel frattempo siamo al ventesimo e Martina ancora in vantaggio. Incredibile fortuna della difesa martinese: Coquin scatenato! I baresi sono rintanati tutti nella metà campo a difesa del golletto del primo tempo. A poco meno di 15 minuti dalla fine il Martina sta per conquistare gli ennesimi tre punti fortunosi: con il successo odierno i baresi vanno in testa provvisoriamente in attesa delle altre gare della Giornata. Partita incredibile giocata ad una sola porta. Questo è il calcio: non sempre vince il migliore. Se poi si mette pure l’arbitro (e non è la prima volta che i baresi sono beneficiati dalle decisioni arbitrali) allora non c’è nulla da fare: il Direttore di gara manda negli spogliatoi Pollidori solo per aver chiesto spiegazioni. La gara si avvia al termine con i materani sfiancati da novanta minuti in attacco ed in inferiorità numerica. E naturalmente non manca il fastidioso rito ostruzionistico delle sostituzioni al novantesimo per perdere tempo. Esordio nell’Irsinese del nuovo arrivato Palazzo. L’arbitro, dopo la snervante perdita di tempo da parte dei baresi, concede soli 4 minuti di recupero che non cambiano il punteggio: un tiro, tre punti. Anche questo è il calcio. Ma questo è il calcio che non ci piace: preferiamo il gioco arioso del Campania , la grinta dell’Ischia, l’entusiasmo della Sarnese. Pazienza.
la nuova Classifica dopo l’anticipo
MARTINA F. 38*
SARNESE 36
ISCHIA 35
CAMPANIA 35
NARDO 33
CASERTANA 30
TURRIS 30
BRINDISI 28
FORTIS TRANI 22
CASARANO 22
INTERNAPOLI 21
GROTTAGLIE 17
REAL NOCERA 16
IRSINESE 15*
GAETA 12
A.CRISTOFARO 10
VIRIBUS UNITIS 8
posso darti un consiglio? trovati un lavoro dv te la cavi meglio. sei un insulto per la categoria dei giornalisti.ma ke cavolo di partita hai visto?
A) Se devi scrivere fallo in modo garbato, pulito e, soprattutto, in italiano;
B) Non rispondo agli “anonimi”: ho necessita di sapere nome e cognome ed un indirizzo e-mail (possibilmente veri);
C) Il tuo “commento” è emblematico dell’odio che mi circonda.
Io sn stato fin troppo rispettoso, ma certe fesserie palesate nel tuo artikolo lasciano di stukko. Ma l’hai vista la partita, secondo me no
Gia appuntato tutto
-dico: TUTTO-
e pronto a darlo a chi di dovere.
Deve cessare la impunità
-o presunta tale-
di chi ritiene di poter
offendere
diffamare
calunniare
e minacciare
e di sfuggire al Codice Penale
sol perche trovasi su facebook.
IL discorso è chiuso, per me.
Ora altri faranno il loro dovere.
E non mi dispiace: la Legge deve essere rispettata.