Two years.Tò anni. DUE ANNI!

 

"Forza Brindisi" il blog di cosimo de matteisDue anni fà, esattamente il 4 gennaio del 2010, “nasceva” questo Sito. Era stato preceduto da altre esperienze in rete ma  “Forza Brindisi” il blog di cosimo de matteis (sulla piattaforma my.blog) fa il suo esordio ufficiale in quella data (http://forzabrindisi.myblog.it/archive/2010/01/04/calcio-d-inizio.html ). Non mi sogno minimamente nè di fare (auto)celebrazioni nè di fare bilanci: i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Un blog amatoriale nato per pure diletto non ha nulla di meno delle Testate locali che pure contano su decine di persone come collaboratori, mezzi tecnici ed economici, possibilità d’accesso a me negate, ricevono quintali di comunicati stampa che poi, con una o due frasi, diventano notizie, articoli addirittura. Ma, va bene così. Io sono contento così. E mi dispiace per chi mi odia (non sono paranoie: proprio poco fa ho ritrovato vecchie cose…, insulti, minacce, offese, diffamazioni …tutte regolarmente registrate e conservate con data e altri dettagli. Tutto materiale che potrà eventualmente servire) perchè, come è noto, la prima (e vera) vittima dell’odio è la stessa persona che nutre quel terribile sentimento.

Non cerco e non ho mai cercato “popolarità”: anzi, da persona estremamente timida -in certi casi proprio impacciato- la notorietà non fa per me. E del resto amo il nascondimento. Ma debbo prendere atto che questo Sito ha riscosso un certo “successo” sia in àmbito locale e sia -successivamente- fuori dai confini cittadini e provinciale. Ed anche fuori dai confini regionali: la partecipazione del Brindisi ad un campionato Nazionale ha reso noto “Forza Brindisi” e la mia persona in un contesto ben più ampio della cara Brindisi. E non sono mancati complimenti, ed offerte di collaborazione (anche da Emittenti Televisive di altre regioni) ma ho declinato l’invito, pur ringraziando chi ha ritenuto la mia persona degna di una collaborazione (tele)giornalistica.

Domenica riprende il campionato: a tutti auguro uno splendido Girone di Ritorno. In particolare ad atleti, dirigenti e tifosi e, ovviamente, ai colleghi. A questi ultimi dico: a)dite sempre la verità; b)non “vendetevi” (e, meno che mai, non Svendetevi!); c)siate professionisti ma pensate sempre che prima della professione ci sono cose più importanti. Buon anno a tutti!


cosimo de matteis

</body>

 


Two years.Tò anni. DUE ANNI!ultima modifica: 2012-01-03T00:46:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento