Verso Internapoli-Brindisi: fra calcio e stridule cornacchie

Il Brindisi prosegue la sua preparazione settimanale alla partita della Domenica (che però potrebbe trattarsi di un anticipo al sabato: si gioca con l’Internapoli di Camaldoli e, normalmente, la formazione partenopea disputa le gare interne presso l’impianto di Marano di Napoli –un impianto in erba sintetica- al sabato pomeriggio. Una decisione ufficiale,in tal senso, giungerà nella mattinata di oggi. La sconfitta interna col Nardò pare aver lasciato un po’ di strascichi a differenza della defaillance martinese che, invece,  ebbe  l’effetto di stimolare una positiva reazione culminata poi con la bella vittoria sul forte Campania(rete di D’Amblè). I calciatori biancazzurri, inoltre, sembrano risentire della ridda di voci che circolano, incontrollate, attorno alla questione societaria.

Le ipotetiche divergenze fra soci –che da quando esiste il mondo ci sono sempre state- sono state oltremodo amplificate, in un modo che potremmo definire ossessivo. Di più: sono state poste alla pubblica attenzione quelle che sono delle questioni meramente personali. E caricate di una vis polemica assolutamente inopportuna. I giocatori, molti dei quali son poco più che ragazzini, han finito col subire, volenti o nolenti, questo fastidioso mormorio. Difficile per Boccolini “isolare” i suoi ragazzi da tale tediosa e snervante babele. Ad ogni modo con l’Internapoli non sarà disponibile il difensore centrale Buono (appiedato dal Giudice Sportivo per un turno) ed è sempre infortunato Roberto Taurino. Sicché saranno in tre (o forse più) a contendersi la maglia di centrali di difesa: parliamo di De Padova – certamente grintosissimo- dell’albanese Ujkani e del giovane brindisino Caravaglio sempre che mister Boccolini non abbia altre soluzioni in mente. Certo non sarà una passeggiata: sebbene l’Internapoli non sia fra le più forti del Campionato è da scommetterci che i ragazzi di Mister Sorrentino subiranno il fascino della maglia con la “V” (il Brindisi, per queste categorie, è pur sempre un lusso) e cercheranno la vittoria di prestigio. L’Internapoli Camaldoli non ha un fortissimo attacco (le nove reti son state realizzate da ben sette calciatori: quasi un gol a testa!) ma ha degli interessanti giovani –Stefano Cuomo(nella foto) e Giuseppe Bagnoli in particolare- che han tanta voglia di mettersi in mostra.

STEFANO CUOMOLa formazione campana ha fin qui ottenuto due vittorie “di prestigio” –diciamo così- contro Martina e Campania (quest’ultima ottenuta a Piscinola e per tre reti a zero!) e questo dimostra che è una squadra in grado di esaltarsi. Sarà importante per il Brindisi l’approccio alla gara e questo è compito di Boccolini. Certo con tutte queste “cornacchie” svolazzanti in giro non è facile: circola addirittura la voce di una ipotetica “messa in minoranza” del Presidente Roberto Quarta da parte di altri soci! Scenari impensabili (quando non proprio inverosimili)che però finiscono col turbare l’ambiente e, in particolare, i calciatori. Vedremo sabato a Marano come giungeranno gli atleti del Brindisi. La loro eventuale  vittoria sarà anche “contro” questi dissennati avvoltoi.


cosimo de matteis



Verso Internapoli-Brindisi: fra calcio e stridule cornacchieultima modifica: 2011-11-03T00:02:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento