“Michele vive”

Leggo proprio ora un messaggio/commento presente nella “Bacheca del calcio” (un muro, all’interno del Sito “brundisium.net”, molto letto e partecipato dai tifosi del brindisi che navigano in rete) e lo ripropongo così come è stato scritto. Lo faccio poichè in esso è contenuto un esplicito invito a diffondere lo stesso messaggio che, come leggerete, ha dei contenuti molto toccanti:

 

L’anno scorso di questi tempi assistetti a Brindisi-Neapolis Mugnano dalla Sud, perchè fu quella la partita (10 ottobre 2010) in cui si ricordò MICHELE STASI. La curva riuscì ad essere all’altezza dell’evento, la partita invece fu pietosa e poi sappiamo tutti come si proseguì e perchè. Ieri pomeriggio sono rientrato in città ed ho incontrato Massimo che con altri ragazzi della curva stava preparando degli striscioni per domenica. Ci siamo abbracciati, l’ho visto soddisfatto e mi ha fatto piacere notare lo spirito propositivo con cui si sta vivendo questa settimana. Massimo a Martina non potrà esserci, ma era contento per il fatto che molti altri ragazzi si stiano riavvicinando al Brindisi ed alla curva. A metà luglio pochi di noi avrebbero immaginato che appena tre mesi dopo avremmo avuto la possibilità di assistere ad un dignitoso campionato come quello in corso e che, proprio nel decennale della disgrazia di MICHELE, ci saremmo preparati ad una trasferta in un modo così attivo e con il rinnovato piacere di assistere ad una partita di calcio.

Siamo tornati ad avere una SQUADRA VERA con la quale andarcene in giro, a prescindere dalla categoria, quindi – questa – è la squadra giusta nel momento giusto onorare al meglio il ricordo di questo nostro sfortunatissimo fratello biancazzurro. Non ho la pretesa che queste righe vengano lette o riferite agli addetti ai lavori, perchè non sono tenuti a conoscere anche questi aspetti della nostra storia calcistica e poi dovrebbero essere sufficienti la loro serietà di tesserati e l’importanza del match per dare il massimo.

Ho il desiderio, però, che questo messaggio venga letto almeno da tutti i tifosi del Brindisi che nel corso degli anni in quella curva ci hanno passato, nonostante tutto, dei bei momenti di esaltazione ed aggregazione.

Questo è il momento di mettere un attimo da parte gli anni che passano, i problemi del vivere quotidiano, i malumori della radiazione, i contrasti sorti in curva negli ultimi tempi, le simpatie e le antipatie, i rancori e le ripicche ed andare TUTTI A MARTINA nell’unico modo in cui piacerebbe al nostro MICHELE: UNITI! MICHELE non c’è più, a noi corre l’impegno morale di mantenerne la memoria ed il suo grande amore per il BRINDISI, con un grandissimo tifo, corretto e sportivo, senza eccessi. Solo così gli faremo davvero onore

e dimostreremo che … MICHELE VIVE!

 

65274_155231647844738_111387968895773_321371_4199800_a.jpg


“Michele vive”ultima modifica: 2011-10-15T13:31:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento