REAL PARADISO C A P O L I S T A!

A Brindisi, Domenica, per una felice coincidenza, si è verificato un doppio successo (sarebbe triplo se aggiungessimo quello della squadra di Serie A di Pallacanestro, ma qui parliamo di calcio). Alla bella ed importante vittoria del Brindisi allo Stadio Comunale “Fanuzzi” si è aggiunta quella del REAL PARADISO, la “seconda squadra” (lo dico non nella accezione negativa del termine:è un dato di fatto) del Capoluogo adriatico.

Mentre Mignogna deliziava i presenti con una doppietta da cineteca (e non esagero: vedere il video realizzato da Valerio Romanelli di C9 WEB TV e che  vi abbiam offerto) una settantina di chilometri più a sud (sul neutro di Gallipoli) i ragazzi di De Nitto  “strapazzavano” il Porto Cesareo rifilando loro ben sette reti (e non ha giocato un certo Iunco).

Conclusione: primo posto, solitario, in vetta alla classifica del Campionato di Prima Categoria, con il piacevole corollario (tuttaltro che irrilevante) dell’avere anche il migliore attacco del girone (ben 12 gol fatti: una media di tre reti a gara!) e di vedere “sotto” di sè squadre del calibro di Virtus Francavilla, Parabita, Cellino. Una soddisfazione. Ma, attenzione: non c’è nulla di improvvisato. Chi scrive conosce le serie intenzioni del team brindisino e soprattutto ritiene Giovanni De Nitto un allenatore non bravo ma bravissimo. Poi, naturalmente, il proseguio dellla stagione darà i suoi verdetti.ASD REAL PARADISO(1).jpg

Intanto la città di Brindisi si gode questa splendida realtà di calcio autentico e genuino: il novanta per cento di questi ragazzi è brindisino. E  ci tengono tantissimo a portare in alto il nome della loro città. Il clima che si respira è quello di una “famiglia” pur, naturalmente, nel massimo rispetto dei ruoli di ciascuno.

Peccato soltanto che non sia stata ancora completata la ristrutturazione dell’impianto di gioco (già prevista dalla Amministrazione Comunale): se il Real Paradiso – e tutta la città, naturalmente-  avesse a disposizione una “Torretta” rimessa a nuovo (come già è avvenuto per il “Precampo” dello Stadio Fanuzzi) con un terreno di gioco in erba sintetica credo che farebbe davvero molta strada. Ma spero che da Palazzo di Città seguano i successi del Real Paradiso e accelerino, nei limiti dei tempi tecnici, la realizzazione del “maquillage” all’impianto del Quartiere Paradiso.

Nel frattempo la Società -come deciso da tempo- fà sapere che d’ora in poi le gare interne si giocheranno al mattino per permettere al maggior numero di sportivi brindisini di seguire le partite: la coincidenza sia delle gare del Brindisi che del campionato di Serie A (che molti seguono in televisione) ha fatto ritenere opportuno tale “slittamento” d’orario.

 

Intanto Domenica, 16 Ottobre 2011,  alla Torretta, arriva il Surbo. E non sarà proprio una gara da “tripla”! Inizio ore 11.

 

cosimo de matteis

 

1 ottobre 2011 dwld 080.jpg

L’esterno del Campo Sportivo “della Torretta”

REAL PARADISO C A P O L I S T A!ultima modifica: 2011-10-12T22:07:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento