Qualche cifra sulla Serie D

Cari amici, solo qualche cifra sul Campionato di Serie D. Anzitutto il dato sulla imbattibilità: la Nuova Nardò resta ancora a zero sconfitte ed è l’unica squadra del girone a non aver ancora perso. Ed è un significativo primato questo per i leccesi. Brindisi ed Ischia son invece le squadre col maggior numero di vittorie: quattro successi, su sei partite. (una curiosità: gli uomini di Boccolini non hanno mai pareggiato, e così anmignogna.jpegche il Gaeta)

Migliore attacco resta quello della   Casertana (15 reti) nonostante questo Turno sia rimasta con le polveri bagnate. Dietro di lei, con 13 gol, c’è l’Ischia che con le quattro vittorie di fila appare la squadra più in forma, oltre ad essere la capolista.

Il Martina se è vero che sta palesando inaspettate difficoltà a trovare il gol è pur vero che ha ancora la migliore difesa dell’intero girone: solo due gol subiti. Peggiore difesa è quella del Grottaglie con 13 reti subite (però va detto che pesano oltremodo i sette gol subiti nella gara con la Casertana).

Ancora a secco di vittorie la Viribus Unitis e l’Oppido Lucano. Il peggiore attacco è quello del Gaeta (soltanto tre gol fatti): i laziali hanno anche il maggior numero di sconfitte.

Infine due dati sulle gare esterne: Trani, Francavilla ed Ischia han ottenuto già due vittorie in trasferta, mentre il miglior attacco fuori dalle mura amiche è quello dell’Internapoli: 5 reti fuori dal “Nuvoletta”.

Ed ecco il consueto sguardo ai marcatori: fermo Masjella a sei reti, si avvicina Mignogna del Brindisi con la doppietta(bella ed importante) rifilata alla Viribus, a quota 5 che raggiunge Coquin e Del Prete. De Tommaso del Martina raggiunge Cortese a quota quattro. Infine bella doppietta esterna (a Nocera) del Tranese Artiaco che si aggangia a quota tre reti segnate.

 

cosimo de matteis

 

Qualche cifra sulla Serie Dultima modifica: 2011-10-12T10:35:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento