PRIMA CATEGORIA: IL PARADISO CERCA LA VETTA (SPERANDO NEL CELLINO)

prima categoria girone c 2011-2012, REAL PARADISO BRINDISI, virtus francavilla, STEFANO TRINCHERA, GIOVANNI DE NITTO, espedito chionna, alessandro calisi, gioacchino marangio Riuscirà il Cellino  a fermare la corsa del Ruffano solitario capolista? Attorno a questo interrogativo che si intrecciano i discorsi ed i pronostici riguardo la quarta giornata del Campionato di Prima Categoria. Si, perchè la eventuale sconfitta (o comunque un pareggio) dei leccesi significherebbe un possibile mutamento della graduatoria. O almeno queste sono gli auspici delle inseguitrici, in particolare Virtus Francavilla e Real Paradiso. I brindisini del bravo mister De Nitto sono la squadra rivelazione del campionato, almeno finora. Se i ragazzi del Presidente Siliberti riescono a non “montarsi la testa” e continuano a giocare così possono veramente dire la propria in questo campionato, e possono farlo fino alla fine. De Nitto proverà a vincere la gara col Leverano (a proposito: c’è l’ex Brindisi Stefano Trinchera in squadra coi leccesi) ed ha tutte le possibilità di riuscirci. Ma potrebbe bastare anche non perdere: un punto per avvicinarsi alla vetta, mantenere l’imbattibilità e guardare avanti.

L’altra inseguitrice, la Virtus, ha un impegno casalingo: al Giovanni Paolo II arriva il Galatone. Anche in questo caso parliamo di una formazione in ascesa ed in forma (e, in più, con un roster di tutto rispetto) tuttavia pure Mister Paradisi ha l’importante compito di mantenere alta la concentrazione dei suoi uomini e di non ritenere la partita già vinta.

Anche il Latiano può inserirsi nella parte alta della classifica: anzi già si trova lì. Il meritato successo contro la favorita Parabita le han dato una forte iniezione di entusiasmo e convinzione nelle proprie capacità: tornare da Taviano con dei punti significherebbe continuare a fare un campionato se non proprio di vertice certanente distante dai bassifondi.

Dalle zone calde proverà a tirarsi fuori il Mesagne: la classica mossa del cambio in panchina (Marangio al posto di Espedito Chionna) potrebbe sortire effetti positivi già nel match in Contrada Tagliata contro il Veglie che occupa l’ultimo posto proprio in compagnia dei gialloblu mesagnesi.

Ed infine “torniamo” al Cellino: la partita col Ruffano (la gara si disputerà a Nociglia, presso il Campo sito in Via per Supersano)al di là dell’importanza generale per il campionato, è soprattutto una prova per vedere le reazioni degli uomini del Presidente Calisi dopo la scoprima categoria girone c 2011-2012, REAL PARADISO BRINDISI, virtus francavilla, STEFANO TRINCHERA, GIOVANNI DE NITTO, espedito chionna, alessandro calisi, gioacchino marangio prima categoria girone c 2011-2012, REAL PARADISO BRINDISI, virtus francavilla, STEFANO TRINCHERA, GIOVANNI DE NITTO, espedito chionna, alessandro calisi, gioacchino marangio nfitta interna di Domenica scorsa. L’importante è ora che tutto l’ambiente non si scoraggi e prosegua a stare accanto ai “leoni” rossovordi.

 

Questo il programma completo della Quarta Giornata:

BOYS MESAGNE – VEGLIE;

SURBO – CAMPI SALENTINA;

PARABITA – TIGGIANO;

LEVERANO – REAL PARADISO BRINDISI;

SCORRANO – UGGIANO LA CHIESA;

RUFFANO – CELLINO SAN MARCO;

TAVIANO – LATIANO;

VIRTUS FRANCAVILLA – GALATONE;

PRIMA CATEGORIA: IL PARADISO CERCA LA VETTA (SPERANDO NEL CELLINO)ultima modifica: 2011-10-08T13:18:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento