Cellino Calcio-Virtus Francavilla

DAL GIORNALE “PUGLIACALCIO24”, Testata Giornalistica online (www.pugliacalcio24.it ), riportiamo questo articolo/intervista che si riferisce al big match della Prima Categoria Girone C (dove è impegnata anche la seconda squadra di Brindisi , il Real Paradiso) fra il Cellino e la Virtus Francavilla. Qui viene sentito anche il parere di Stefano Scazzi, ex di turno. Ecco l’articolo integrale:

cellino calcio-virtus francavilla, prima categoria girone c 2011-2012, stefano scazzi,asd real paradiso brindisi, pugliacalcio24.it,

 

l big match della Terza Giornata di Prima Categoria è Cellino-Virtus Francavilla. All’”Armando Brigante” di Cellino San Marco, probabilmente di fronte ad una cornice di pubblico notevole, si affrontano la capolista Cellino a punteggio pieno (ed a suon di gol) e la “corazzata” Francavilla, reduce dal poker rifilato allo Scorrano, che vorrebbe presto raggiungere quella posizione lassù. Ne abbiam parlato con Stefano Scazzi, difensore della Virtus Francavilla.

Scazzi, ventiduenne squinzanese (ma campioto di nascita, come tiene a puntualizzare scrivendolo pure sul suo profilo di facebook dove, peraltro, traspaiono i suoi interessi musicali e la sua vitalità giovanile), solo pochi mesi fa era in forza al Cellino e con i rossoverdi ha conquistato una promozione (vincendo il Campionato di Seconda Categoria) e, a Racale in maggio, sempre con la squadra del presidente Calisi, il Titolo Regionale di Categoria. Un ex, quindi. Ma un ex sereno e per niente col dente avvelenato:

Anzitutto Stefano, come ti stai trovando nella Virtus Francavilla sia come Società che coi compagni oltre che, naturalmente, con mister Paradisi?
Ad oggi posso solo dire che la Virtus Francavilla è una delle società più organizzate e serie della categoria e non solo. A capo c’è un Presidente capace e con grande ambizione, il quale è riuscito a trasmetterci la voglia di fare bene e di raggiungere traguardi importanti. Questo mio pensiero è sicuramente condiviso da tutti i miei compagni e anche dal nostro coach Paradisi, il quale grazie alle sue capacità tecniche e con la forte personalità, è riuscito a costituire un gruppo unito e ambizioso in brevissimo tempo.
Eppure, nonostante tutto ciò,  avete avuto quella “batosta” all’esordio di Ruffano: già assorbita? E’ una di quelle sconfitte che vengono definite “salutari”?
Si sa il calcio è strano, e spesso anche le squadre che sulla carta sono più quotate perdone le partite, vedi Ruffano. La sconfitta è stata sicuramente “salutare”;volevamo un pronto riscatto , e così è stato; infatti domenica scorsa abbiamo sfoderato un’importante prestazione caratterizzata da tanta grinta e da un elevato tasso tecnico contro lo Scorrano.
E Domenica giocate a Cellino, un campo  (ed un paese )che conosci molto bene e per te non sarà  una gara come le altre…
Domenica ci aspetta un importante incontro contro una società seria e una squadra molto competitiva. Noi faremo il nostro gioco e cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio. E’ inutile dire che sarà una partita particolare per me, in quanto a Cellino ho vissuto sei mesi fantastici che difficilmente dimenticherò. Anzi ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo ai miei ex compagni di squadra ma tuttora amici e auguro loro di disputare un buon campionato.
Infine Stefano, concludendo, vuoi  dirci qualcosa delle due tifoserie e mandare  un messaggio ai tifosi della Virtus ed uno ai tuoi ex supporter del Cellino?
Pur essendo una nuova squadra devo dire che abbiamo avuto una grande risposta dalla gente di Francavilla. Da poco inoltre si è formato un gruppo organizzato chiamato Tiger’s Ultrà che ci segue con molto interesse. Per quanto riguarda la tifoseria del Cellino è doveroso fare i complimenti; gente organizzata ma soprattutto sana che tifa la propria squadra con lo spirito di un tifoso che ha solo voglia di vedere l’incontro di calcio e divertirsi.
Insomma, come si dice in questi casi, “vinca il migliore”?
Certo. E che vinca il migliore!!!
 

E noi auguriamo a Stefano Scazzi una bella partita ed una splendida carriera ricca di successi e soddisfazioni.

cosimo de matteis

(tratto da PugliaCalcio24 –    http://www.pugliacalcio24.it/?action=read&idnotizia=5343 )

Cellino Calcio-Virtus Francavillaultima modifica: 2011-09-30T10:48:45+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento