Campania capolista solitaria(per un giorno)ed Ischia in rimonta: i due anticipi introducono la QUARTA GIORNATA in Serie D Girone H

festeggiamenti post partita CAMPANIA ctl.jpgL’aperitivo della 4° giornata ha visto la vittoria esterna dell’Ischia(che bissa il successo contro il Brindisi)ed il successo (terzo su quattro gare!) del Campania. Dove potrà giungere la formazione del Presidente De Micco è difficile dirlo ora e tuttavia per ora son lassù, in testa alla classifica ed imbattutti: complimenti a loro ed è giusto festeggiare (in foto i “guerrieri” esultano a fine partita). Certo sarebbe opportuno anche pensare alla questione-impianto: il campo di gioco, in terra battuta, del “Dietro la Vigna” è davvero poco agevole e con l’arrivo delle piogge è verosimile pensare che sarà davvero arduo giocare a Piscinola. Ad ogni modo ancora a segno il baby Narciso (classe 93)e sconfitto il Gaeta per 1-0.

Nell’altro anticipo napoletano, a quattro chilometri di distanza, l’Ischia  ottiene la seconda vittoria consecutiva ed i supperter gialloblu già sognano la vittoria del campionato e la Serie C ! Ad ogni modo, aspirazioni a parte, sul sintetico di Marano giunge la prima sconfitta interna per l’Internapoli (la seconda in 4 gare) e occorre pensare a far un po’ di punti e al prossimo turno (Quinta di Campionato) è in programma Campania-Internapoli.

Passiamo alle gare odierne: il Francavilla, ancora a punteggio pieno, affronta la matricola Sarnese ed è un test molto interessante per vedere se gli uomini di Lazic possono puntare a mantenere il primato e soprattutto il valore della Sarnese che, finora, ha rifilato due sonori poker e si è fermata solo a Brindisi.

Ed al Fanuzzi il Brindisi riceve l’IrsineseMatera: i lucani saranno privi del capocannoniere Coquin (squalificato) ma venendo da due sconfitte è prevedibile che renderanno dura la vita al team adriatico che, a sua volta, vuol cancellare subito la sconfitta di Ischia. Atteso il debutto del neoacquisto Guadalupi nelle fila del Brindisi.

Il Martina  ancora imbattuto in campionato –al pari di Francavilla, Campania e Nardò- riceve la Viribus U. in una  sfida inedita: gli uomini di Bitetto puntano senza indugi a vincere il torneo ma i campani han bisogno di muovere l’asfittica classifica (solo un punto). Ancora incredibilmente al palo la Turris: oggi affronta il Grottaglie è per i corallini è l’ultima chiamata per le ambizioni da primato; i tarantini, privi di Pinto, Luzzi  e Solidoro, giocheranno attendendo gli sviluppi della questione societaria (possibile cambio al timone).

Derby tutto leccese   al Capozza fra Casarano e Nardò. Gli ospiti dovranno dimostrare oggi (e domenica contro il Martina) se davvero sono una squadra di vertice mentre i rossoblu devono riscattare la sconfitta di Grottaglie: facile ipotizzare una gara intensa con bella cornice di pubblico.

Completano il quadro il derby campano fra Real Nocera e Casertana (i falchetti in ripresa cercano l’acuto esterno) e A.C.Oppido-Trani: il Presidente della Fortis cerca di dissimulare la delusione e mister Delli Santi ancora recrimina sulla sconfitta interna per tre a zero col Brindisi di un mese fa. Che non sia il caso di cominciare a vincere una partita?

Questa la classifica provvisoria:

Campania 10,

Francavilla sul Sinni 9,

Ischia 7

Martina 7,

Nardò 7, 

BRINDISI 6, 

Sarnese 6,

Casarano 4,

Casertana 4,

Grottaglie 4,

MateraIrsinese 4,

Gaeta 3,

Internapoli 2,

Real Nocera 2,

Oppido Lucano 2,

Trani 1,

Viribus Unitis 1,

Turris 0

(in neretto le squadre con 4 gare giocate)

 

cosimo de matteis


 

Cristofaro  Trani  
 Brindisi  Irsinese  
 Campania  Gaeta   1-0
 Francavilla  Sarnese  
 Internapoli  Ischia    0-2
 Martina F.   Viribus U.  
 R. Nocera Casertana  
 Turris  Grottaglie  
 Casarano  Nardo’

 

 


     
     
     
   
     
     
     
     
     
     
     
     
   
     
     
     
     
     
Campania capolista solitaria(per un giorno)ed Ischia in rimonta: i due anticipi introducono la QUARTA GIORNATA in Serie D Girone Hultima modifica: 2011-09-25T00:36:19+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento