Per l’ischia è quasi l'”ultima spiaggia”

Ischia-brindisi, trasferta di ischia, mimmo citarelli, cosimo sarli, stadio vincenzo mazzella ischia, ssd calcio città di brindisi, cosimo sarli, gennaro scarlato, tifosi brindisini in trasferta, pomigliano, campania ctl, martina, Parrebbe decisamente esagerato e prematuro, alla terza giornata di campionato,  eppure già si parla di gara da “ultima spiaggia”. Ci riferiamo alla partita Ischia-Brindisi in programma Domenica 18 allo stadio “Vincenzo Mazzella” e valida per la, appunto, terza giornata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone H.

La formazione gialloblu isolana è infatti partita con i favori del pronostico: veniva (e viene tuttora) accreditata come una delle pretendenti al salto di categoria e quindi alla Serie C.  Ed invece, forse per colpa di un calendario un pò “scomodo”, si ritrova con il magro bottino di un punticino soltanto in classifica, frutto di un pareggio, per giunta interno,  e di una sconfitta nell’insidioso campo di Piscinola contro il Campania Ctl.

Di per sè non è assolutamente un dramma: se però si considera la piazza ischitana (una delle più calde ed appassionate dell’intera Campania) e la rosa in forza alla Società isolana -ulteriormente potenziata, come diremo fra poco- allora possiamo comprendere lo scontento dei supporter.

L’Ischia, abbiamo detto, punta a vincere il campionato -lo dimostra anche il recente acquisto di Gennaro Scarlato, forte difensore dall’illustre passato- e la Società non ha lesinato sforzi per dare a Mister Citarelli il “materiale umano” per raggiungere il traguardo. E, in effetti, il precampionato e la prima fase della Coppa Italia avevano dato l’impressione che la squadra “girasse” bene. Poi è giunto il pareggio interno (gara sfortunata, bisogna ammettere) con il Martina all’esordio stagionale e, a complicare ulteriormente le cose, la sconfitta per tre ad uno contro la “sorpresa” Campania Ctl.

Come se non bastasse ieri è giunta una ulteriore sconIschia-brindisi, trasferta di ischia, mimmo citarelli, cosimo sarli, stadio vincenzo mazzella ischia, ssd calcio città di brindisi, cosimo sarli, gennaro scarlato, tifosi brindisini in trasferta, pomigliano, campania ctl, martina, fitta per tre reti ad uno (contro il Pomigliano, in Coppa Italia) che fà leggermente “traballare” la panchina di Mimmo Citarelli: una frangia della tifoseria ischitana individua nell’allenatore e nel modulo di gioco da lui adottato il motivo principale degli insuccessi e preme, senza mezzi termini, per il suo esonero.

Ecco: pensate che situazione andrà ad affrontare la formazione di Gigi Boccolini! Il pubblico di casa ha preannunciato un fortissimo sostegno alla squadra ed ha indicato una sola possibile soluzione che è sintetizzata in un verbo: vincere. I gialloblu inoltre, potranno contare, sia sul già citato Scarlato e sia sulla punta Cosimo Sarli: l’esperto attaccante è giunto in estate sull’isola verde ma finora non ha potuto giocare per una squalifica dello scorso campionato.

Il Brindisi, dal suo canto, versa in  una situazione psico fisica ottimale: due vittorie, zero gol subiti (migliore difesa assoluta ed unica potrta imbattutta) e ben sei gol fatti (migliore attacco del girone). Non c’è nessun infortunato e quindi sono tutti disponibili per la partita, salvo il difensore Ujkani ma solo per un fatto burocratico legato al tesseramento.  Anche il giovane Caravaglio dovrebbe essere recuperato per Domenica. I più ottimisti sperano addirittura di vedere in campo il forte centrocampista del Siena Mirko Guadalupi, in realtà il calciatore non è ancora un tesserato del Brindisi nè è certo che questo avverrà. Ad ogni modo il Brindisi ha calciatori esperti: chiunque scenderà in campo avrà le carte in regola per affrontare la “battaglia” (in senso assolutamente metaforico)del Mazzella. Alla gara assisteranno anche un centinaio di tifosi provenienti da Brindisi: ciò renderà ancor più interessante e “colorata” la partita.

Designato l’arbitro per la gara: si tratta del signor Emanuele Mancini della sezione di Fermo con il primo assistente, il signor Andrea Leopizzi della sezione di Ancona, ed il secondo, il signor Tiziano Barcaglioni della sezione di Jesi. Fischio d’inizio alle ore 15.

 

cosimo de matteis

 

Ischia-brindisi, trasferta di ischia, mimmo citarelli, cosimo sarli, stadio vincenzo mazzella ischia, ssd calcio città di brindisi, cosimo sarli, gennaro scarlato, tifosi brindisini in trasferta, pomigliano, campania ctl, martina,

La tribuna dello stadio di Ischia

(ed il “colore” dei supporter isolani)

   

Per l’ischia è quasi l'”ultima spiaggia”ultima modifica: 2011-09-16T17:27:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento